Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez: “L’obiettivo è la top-8, proveremo a raggiungerla”

Pubblicato

il

Alex Marquez (insieme a Brad Binder e Iker Lecuona) è uno dei tre rookie del Mondiale MotoGP 2020 che si apprestano ad affrontare la prima stagione della carriera nella top class del Motomondiale. Il campione del mondo in carica di Moto2 sarà compagno di squadra nel Team Repsol Honda del più titolato fratello maggiore Marc Marquez, capace di vincere otto titoli mondiali complessivi. Alex è chiamato ad un compito molto arduo, quello di non sfigurare eccessivamente nel confronto diretto a parità di moto con il dominatore degli ultimi sei anni di questa categoria.

Ai microfoni di Motogp.com, il nativo di Cervera ha parlato della sua situazione attuale in attesa di cominciare definitivamente il campionato tra meno di due mesi: “Penso che per un principiante non sia la cosa migliore stare lontano dalla moto così a lungo. Ma a volte, sei più veloce quando torni dopo tanto tempo. Abbiamo perso un po’ il giro veloce, ma in Malesia eravamo molto vicini. Come dicono i ragazzi della telemetria fin dal primo test spingo molto bene la moto. Se avvertirò la pressione di condividere il box con mio fratello? Fa cose impressionanti sulla moto, lo dicono tutti i piloti Honda. Ho il miglior compagno di squadra da cui imparare perché è un otto volte campione del mondo. Ce l’ho fisicamente a casa ogni giorno, posso vedere come si allena e quindi posso provare a migliorare ogni giorno”.

Alex si è poi proiettato in avanti annunciando il suo obiettivo principale per questa stagione: “So che è difficile, perché non sappiamo quante gare avremo, come sarà la stagione. Ma penso che la top-8 sia un obiettivo alto, proveremo a raggiungerla. La situazione non è la migliore per rinnovare un contratto, perché alla fine non ho avuto l’opportunità di dimostrare ciò che sono in grado di fare. Prima per me e poi per la squadra. La Honda si è sempre fidata di me. Penso che quando avrò l’opportunità di essere veloce con questa moto avrò l’opportunità di dimostrare il mio potenziale”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *