Seguici su

eSports

Moto3, GP Spagna virtuale: Gabriel Rodrigo vince davanti ad Arenas e Fernandez, quinto Arbolino

Pubblicato

il

Un arrembante Gabriel Rodrigo (Kömmerling Gresini Moto3) si aggiudica il Gran Premio di Spagna virtuale della Moto3, dopo aver messo in scena un avvincente duello con lo spagnolo Raul Fernandez (Red Bull KTM Ajo). I piloti della classe più leggera si sono dati battaglia sul circuito di Jerez de la Frontera con il nuovissimo gioco MotoGP 20 (uscito il 23 aprile) sulla distanza di 8 giri (ovvero il 35% della distanza realistica) dando il via alla giornata di gare, che proseguirà a breve con Moto2 e classe regina, proprio come se si trattasse del weekend di gara regolare. Dopotutto oggi, in teoria, si sarebbe dovuto correre davvero questo appuntamento iberico, ma l’emergenza sanitaria globale ha reso impossibile tutto questo.

La gara si è trasformata immediatamente in una corsa ad eliminazione con cadute, problemi di connessione internet (il nostro Dennis Foggia del team Leopard Racing non ha potuto concludere nemmeno la prima tornata) e scontri davvero rusticani. Gabriel Rodrigo, che aveva conquistato la pole position nella breve sessione che ha preceduto il Gran Premio, parte malissimo e si ritrova in ultima posizione, con Raul Fernandez pronto ad emergere da un gruppo nel quale succede letteralmente di tutto.

Lo spagnolo prova la fuga, guidando con accortezza ed efficacia, ma l’argentino inizia la sua rimonta inesorabile e si porta in scia del rivale del team KTM Ajo. Tra di loro iniziano le prime scaramucce e, nonostante un attacco forse oltre le righe, Rodrigo riesce a prendere la vetta della gara a due giri dalla fine, senza più cederla all’avversario che, suo malgrado, finisce nella ghiaia per colpa del sorpasso decisivo. Dovrà accontentarsi del terzo posto a 5.4 secondi, dato che nella piazza d’onore, zitto zitto, si inserisce un altro padrone di casa, lo spagnolo Albert Arenas (Aspar Team Gaviota) a 4.1 secondi.

Tutti gli altri accusano distacchi notevoli. Quarta posizione per il turco Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech 3) a 8.5, quindi quinto Tony Arbolino (Rivacold Snipers Team) ad oltre 22 secondi, sesto Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) a 26.0, settimo lo spagnolo Alonso Lopez (Sterilgarda Max Racing Team) a mezzo minuto, mentre è ottavo lo spagnolo Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0) a 36.3. Non ha concluso la sua prova entro il tempo massimo di 40 secondi, invece, Riccardo Rossi (BOE Skull Rider Facile Energy).

 

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *