Show Player

LIVE Bundesliga, Wolfsburg-Borussia Dortmund 0-2 in DIRETTA: Guerreiro e Hakimi lanciano le Vespe, -1 dal Bayern Monaco



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

IL RIEPILOGO DEI MATCH DELLA GIORNATA 27 DI BUNDESLIGA 2020

Loading...
Loading...

Grazie a tutti per averci seguito durante questa diretta. Appuntamento alle ore 18.30 con Bayern Monaco-Eintracht Francoforte.

17.26 Il Borussia Dortmund si conferma al secondo posto in classifica e ora si è portato a un solo punto di distacco dal Bayern Monaco, i bavaresi replicheranno alle ore 18.30 ospitando l’Eintracht Francoforte. Borussia Dortmund e Bayern Monaco si incroceranno poi martedì (ore 18.30) nello scontro diretto cruciale nella lotta per lo scudetto. Il Werder Brema rimane momentaneamente in sesta posizione, in lotta per un posto nella prossima Europa League.

17.25 Haaland si è visto pochissimo, molto bene Brandt e Guerreiro, oltre ad Hakimi che ha chiuso l’incontro con il suo gol. Tra le fila del Wolfsburg si è fatto apprezzare Weghorst, Steffen ha mancato la clamorosa possibilità per il pareggio a inizio del secondo tempo.

17.24 WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2. Decidono le reti di Guerreiro al 32′ e di Hakimi al 78′: le Vespe hanno punto nelle uniche due occasioni avute, hanno tirato due volte in porta e hanno fatto centro. Il Wolfsburg, in dieci nel finale per l’espulsione di Klaus, ha sciupato un paio di chance avute nella ripresa e si è dovuto arrendere.

FINISCE QUI. WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2.

90+2′ Schlager prende un cartellino giallo per proteste.

90+2′ Succede poco in questo recupero, il Borussia amministra agevolmente il doppio vantaggio.

Quattro minuti di recupero dovuti alle tante sostituzioni e ai due VAR.

88′ Ora succede poco in campo, il risultato è ormai acquisito.

85′ Manata di Arnold su Hakimi, cartellino giallo per il giocatore del Wolfsburg. La partita sta diventando cattiva nel finale.

83′ Altri due cambi per il Dortmund: entra Balerdi, esce Delaney; entra Schmelzer, esce Guerreiro.

82′ CARTELLINO ROSSO! Klaus ha commesso un brutto fallo da dietro su Akanji, l’arbitro ha preso la decisione dopo aver consultato il VAR.

81′ Sostituzione per il Dortmund: esce Hazard, entra Reyna.

80′ Il Wolfsburg non ha concretizzato un paio di occasioni nella ripresa ed è stato punito dal Borussia Dortmund, capace di segnare due gol negli unici due tiri in porta.

WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-2. Le Vespe sono vicinissime alla vittoria che vale il -1 dal Bayern Monaco capolista.

78′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Sancho lancia il contropiede, serve Hakimi sulla sua destra e Hakimi è perfetto in diagonale. Raddoppio del Dortmund che chiude la partita.

75′ Brooks arpiona al vertice dell’area e tira ma non trova lo specchio della porta.

74′ Hazard è andato dritto su Mbabu ed evita il contropiede ma il giocatore del Dortmund prende un sacrosanto cartellino giallo.

74′ Non è stato considerato fuori posto il braccio di Brooks. Si va avanti col calcio d’angolo, non succede nulla sugli sviluppi del corner.

Attenzione perché c’è una review per un possibile fallo di mano di Brooks sul cross di Hakimi.

73′ Bel traversone di Hakimi ma la difesa del Wolfsburg riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo.

71′ Sancho ha un buon pallone da Haaland al limite dell’area, serve Guerreiro che tira a incrociare guadagnando solo un calcio d’angolo.

70′ Le Vespe sembrano essere in calo fisico mentre i Lupi iniziano a spingere. Ultimi venti minuti di fuoco, il Wolfsburg cerca il pareggio.

68′ Ora il Wolfsburg sta insistendo nella sua manovra, il Borussia sta cercando di coprirsi. L’ingresso di Emre Can nel ruolo di libero ha creato qualche problema per gli ospiti.

66′ Cartelino giallo per Brooks, brutto fallo su Sancho a centrocampo.

65′ Sostituzione anche per il Borussia Dortmund: Sancho entra per Brandt.

64′ Doppio cambio per il Wolfsburg: esce Ginczek ed entra Brekalo, Klaus rileva Roussilon.

62′ Sinistro al volo potentissimo di Steffen, Burki para con un ottimo riflesso. Ora i padroni di casa meriterebbero qualcosina in più, il Dortmund è in vantaggio dopo aver tirato solo una volta in porta.

62′ Clamorosa accelerazione di Weghorst sulla sinistra, mette il pallone in area di rigore ma i compagni sono tutti in ritardo. Seconda occasione per il Wolfsburg dopo la traversa colpita da Steffen.

61′ Brutto intervento di Ginczek su Hazard a centrocampo, l’attaccante del Wolfsburg prende il cartellino giallo.

60′ Il Dortmund continua a crescere, il Wolfsburg sembra un po’ in ginocchio e subisce le triangolazioni degli ospiti che ora sono molto precisi.

59′ Le Vespe sono costantemente in possesso palla, ora non la stanno più facendo toccare al Wolfsburg.

57′ Il Borussia prova il contropiede lanciato da Brandt ma Hazard perde un po’ il tempo e l’azione non si concretizza.

55′ Arnold si incarica della punizione, colpisce la barriera.

54′ Il Wolfsburg prova ad alzare un po’ il baricentro, Delaney commette fallo su Schlager all’altezza della trequarti: cartellino giallo per il centrocampista del Borussia.

52′ Le Vespe mantengono il possesso di palla, il Wolfsburg non riesce a trovare spazio dopo quell’occasione sciupata da Steffen.

50′ Il Borussia Dortmund si ricompone brillantemente dopo aver scampato il pericolo.

48′ INCREDIBILEEEEEEEEE! TRAVERSA del Wolfsburg: Weghorst si inventa un passaggio per Steffen, l’esterno è solo davanti a Burki ma calcia male e colpisce il legno. Lupi vicinissimi al pareggio!

47′ Il Borussia Dortmund ha incominciato bene il secondo tempo, il Wolfsburg fatica a reagire.

16.35 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

16.34 Cambio tra le fila del Borussia Dortmund: esce Hummels, entra Emre Can.

16.33 Piove in maniera fitta a Wolfsburg.

16.28 Tra cinque minuti inizierà il secondo tempo.

Ora il Borussia Dortmund è a un punto dal Bayern Monaco, la capolista giocherà alle ore 18.30 contro l’Eintracht Francoforte. Martedì sera il cruciale scontro diretto tra Borussia e Bayern.

FINE PRIMO TEMPO. WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1. Decide il gol di Guerreiro al 32′, è stato l’unico tiro in porta di tutta la partita. Primo tempo davvero molto noioso in cui si è visto poco a nulla, brave le Vespe a concretizzare l’unica occasione avuta.

45+1′ Il Borussia Dortmund addormenta il gioco in questo finale di primo tempo.

Due minuti di recupero.

43′ Ottima azione di Hakimi, passaggio rasoterra per Hazard che a rimorchio calcia fuori da posizione interessante al limite dell’area.

42′ Il Borussia chiude bene gli spazi senza particolari difficoltà, l’obiettivo è tornare negli spogliatoi con un gol di vantaggio.

40′ Il Wolfsburg prova ad alzare il baricentro in questo finale di primo tempo, i Lupi non hanno ancora tirato in porta in questi 40 minuti.

38′ Le Vespe continuano a mantenere il possesso pallo, per il momento non c’è la reazione del Wolfsburg.

36′ Al Borussia Dortmund è bastata una semplice accelerazione per mandare in crisi la difesa compatta del Wolsburg. Intanto Roussilon si è rialzato.

34′ Roussilon è a terra per n problema alla coscia. Guerreiro ha segnato l’ottavo gol stagionale, eccezionale il controllo di Brandt che ha dato il via all’azione vincente.

WOLFSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-1.

32′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GUERREIROOOOOOOOOOOOOO! Al primo tentativo arriva la rete del Borussia Dortmund. Brandt sfonda sulla destra, Hakimi entra in area, la mette in mezzo per Haaland che non ci arriva ma Guerreiro la tocca da due passi.

30′ Guerreiro scodella in area di rigore ma non c’è nessuno del Borussia Dortmund. Troppi errori in fase di passaggio.

29′ Brutto fallo di Brooks su Haaland a centrocampo. Punizione senza cartellino giallo.

27′ Hakimi attacca sulla destra, scavalca Roussillon e prova a servire Hazard ma non riesce nell’intento. Sulla fascia destra il Borussia Dortmund potrebbe provare a sfondare, sembra essere l’unico scherma tattica emersa da questa metà di primo tempo.

25′ Prima azione interessante. Mehmedi la mette sul secondo palo per Weghorst che colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta.

24′ Prima punizione dell’incontro, a favore del Wolfsburg per un fallo sulla trequarti. Gli sviluppi non portano a nulla di rilevante.

22′ Siamo a metà partita, non si è ancora visto nulla. Il Borussia Dortmund ha un maggiore possesso palla ma il Wolfsburg lo imbriglia con successo. Non c’è stato ancora un tiro in porta…

20′ Brutta fase di gioco a centrocampo, nessuna delle due formazioni riesce a ottenere un predemonio territoriale e tecnico. Per il momento la partita stenta a decollare.

18′ Interessante traversone di Mbabu ma il terzino del Wolfsburg non trova nessun compagno in area di rigore.

16′ Hazard cerca un tiro giro da appena fuori area ma il pallone finisce largo. Non c’è ancora stato un tiro in porta in questa partita.

15′ C’è ancora spazio per Hakimi, arriva sul fondo ma Rousillon è superlativo in marcatura e l’avversario non passa.

14′ Hakimi viene lanciato sulla fascia destra con un lancio lungo ma Pongracic lo chiude bene.

13′ Lunga fase di possesso palla del Borussia sulla trequarti ma non ci sono varchi, il Wolfsburg si chiude benissimo fino alla sbavatura conclusiva di Hazard che pone fine all’azione.

12′ Le due squadre stanno sbagliando molto in fase di palleggio e i passaggi sono troppo imprecisi da entrambe le parti.

11′ Akanji sbaglia il lancio lungo, pallone comodamente tra le mani del portiere del Wolfsburg.

9′ Lancio lungo per Hazard che riesce a mettere giù il pallone al limite dell’area di rigore ma Brooks glielo ruba.

8′ Pressing a tutto campo del Wolfsburg, è davvero snervante. Mbabu crossa per Weghorst ma Hummels anticipa tutto.

6′ La stretta marcatura a uomo dei Lupi impedisce alle Vespe di trovare i giusti spazi, il gioco del Borussia risulta molto bloccato.

4′ Fase di studio, è comunque il Borussia a tenere il pallino del gioco.

2′ Traversone di Steffen, il portiere del Borussia intercetta senza particolari difficoltà.

1′ Il Borussia cerca subito di pungere, Hakimi si fa vedere con un tacco ma poi Haaland si allunga troppo il pallone al limita e il Wolfsburg recupera.

15.30 SI INIZIA. FISCHIO D’INIZIO. Primo possesso per il Borussia Dortmund.

15.29 Minuto di raccoglimento per tutte le vittime di questa pandemia.

15.27 Ricordiamo anche i soprannomi delle due squadre: Lupi per il Wolfsburg, Vespe per il Borussia Dortmund.

15.25 Cinque minuti all’inizio della partita, le due squadre sono pronte per la contesa.

15.22 Daniel Siebert è l’arbitro designato per questa partita.

15.20 Le squadre stanno completando il riscaldamento, si mantendono le distanze interpersonali.

15.17 Il Wolfsburg ha la terza difesa meno battuta della Bundesliga. Il Borussia Dortmund vuole vincere per mettere paura al Bayern Monaco, alla vigilia dello scontro diretto in programma martedì.

15.15 Quindici minuti all’inizio di Wolfsburg-Borussia Dortmund.

15.13 La cerniera di centrocampo dei padroni di casa è solida con Arnold e Schlager affiancati da Steffen e Mehmedi sugli esterni.

15.11 Il Wolfsburg giocherà con un più compatto 4-4-2. Weghorst e Ginczek dovranno cercare di soprendere la difesa avversaria.

15.09 Difesa a tre per gli ospiti con la stella Hummels supportato da Piszcek e Akanji davanti al portiere Burki.

15.07 Delaney e Dahoud sono i centrali di centrocampo del Borussia Dortmund, attenzione agli esterni Hakimi e soprattutto Guerreiro che possono fa la differenza.

15.05 Il Borussia Dortmund può are affidamento sulla superlativa stella Haaland, attaccante fenomenale che segna a volontà e che spesso risolve le partite. L’attaccante sarà affiancato da Hazard e Brandt.

15.02 Ricordiamo che si gioca a porte chiuse ma sugli spalti ci saranno 20mila cartonati con le foto dei tifosi reali.

15.00 I precedenti recenti sono tutti in favore del Borussia Dortmund: negli ultimi 9 scontri diretti si segnalano 8 vittorie e 1 pareggio. La porta gialloneri è rimasta inviolata nelle ultime sei contese.

14.58 Il Wolfsburg è invece sesto in classifica e insegue un posto in Europa League. I Verdi sono reduci dal successo contro l’Augsburg mentre il Borussia Dortmund ha sconfitto lo Schalke 04 nel derby della Ruhr.

14.55 Il Borussia Dortmund è secondo in classifica a quattro punti dalla capolista Bayern Monaco, i gialloneri inseguono la vittoria per mettere pressione ai bavaresi che giocheranno poi alle 18.30 contro l’Eintracht Francoforte.

14.52 FORMAZIONE UFFICIALE BORUSSIA DORTMUND:

Burki; Pisczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Hazard, Haaland, Brandt.

14.50 FORMAZIONE UFFICIALE WOLFSBURG (4-4-2):

Casteels; Roussilon, Brooks, Pongracic, Mbabu; Steffen, Arnold, Schlager, Mehmedi; Weghorst, Ginczek.

14.48 Si gioca alla Volswagen Arena, naturalmente a porte chiuse. Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.

14.46 Fischio d’inizio alle ore 15.30.

14.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Wolfsburg-Borussia Dortmund, match valido per la 27^ giornata della Bundesliga.

Il programma di giornataLa presentazione delle partite odierne

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI OGGI DI BUNDESLIGA DALLE 15.30 (SABATO 23 MAGGIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE DALLE 18.30 (SABATO 23 MAGGIO)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Wolfsburg-Borussia Dortmund, match valido per la 27^ giornata della Bundesliga. Il massimo campionato tedesco di calcio è il grande protagonista nell’universo sportivo in questo momento, mentre il mondo sta continuando a fronteggiare la pandemia. In Germania si è tornati a giocare settimana scorsa e oggi pomeriggio andrà in scena un turno fondamentale per la classifica generale: il Borussia Dortmund è secondo a quattro punti dal Bayern Monaco, vuole assolutamente fare risultato in trasferta per mettere pressione alla capolista che alle ore 18.30 giocherà contro l’Eintracht Francoforte.

I gialloneri, reduci dal netto successo contro lo Schalke 04 nel sentitissimo derby della Ruhr, saranno impegnati sul difficile campo dei verdi. Il Wolfsburg è sesto in graduatoria ed è in piena lotta per l’accesso alla prossima Europa League dopo aver espugnato la tedesca dell’Augusta sette giorni fa. Il Borussia Dortmund partirà con i favori del pronostico ma non potrà sottovalutare questa impegnativa trasferta. Gli ospiti si affideranno al micidiale tridente offensivo composto da Erling Haaland, Thorgan Hazard e Jadon Sancho ma attenzione ai padroni di casa che sono nelle mani di Admir Mehmedi, Wout Weghorst e Josip Brealo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Wolfsburg-Borussia Dortmund, match valido per la 27^ giornata della Bundesliga: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.30. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top