Seguici su

Calcio

Lipsia-Friburgo in tv oggi: orario d’inizio, programma, streaming, formazioni Bundesliga 2020

Pubblicato

il

Lo sport, in questo caso il calcio, muove i primi passi dopo oltre due mesi di stop per colpa della pandemia del coronavirus. Ci pensa la BundesLiga a regalarci finalmente il ritorno in campo, con un turno davvero interessante e match di livello. Oggi, infatti, sabato 16 maggio, alle ore 15.30, il Red Bull Lipsia ospiterà l’SC Friburgo nella prima giornata post-COVID-19 che tutti attendavamo.

La formazione di casa (che, va ricordato, in teoria sarebbe anche già approdata ai quarti di finale della Champions League, dopo avere eliminato il Tottenham di Josè Mourinho), allenata da mister Julian Nagelsmann, prima della sospensione di trovava nella terza posizione della classifica dopo 25 turni disputati, e farà di tutto per ripartire con i tre punti contro il Friburgo, che invece era ottavo nella graduatoria generale, ma con un distacco di ben 14 lunghezze rispetto ai rivali.

Il match si giocherà in una Red Bull Arena ovviamente vuota ed a porte chiuse, ma vedere di nuovo calcio giocato sarà un bel regalo per la Germania e di conseguenza per tutta l’Europa che, ormai dai primi giorni di marzo, è completamente, o quasi, bloccata a casa, con lo sport fermo a sua volta. 

IN TV – Red Bull Lipsia-SC Friburgo non sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport, che detiene i diritti del campionato tedesco, ma si potrà comunque vedere tramite Diretta Gol BundesLiga sul canale Sky Sport 1 (201).

In streaming si potrà seguire su SkyGO (riservato ai soli abbonati) su pc, tablet e smartphone.

PROGRAMMA BUNDESLIGA 2020

Sabato 16 maggio

ore 15.30 Red Bull Lipsia – SC Friburgo

PROBABILI FORMAZIONI 

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.

SC Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Koch, Hofler, Gunter; Grifo, Petersen, Sallai.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *