Seguici su

Golf

Golf, TaylorMade Driving Relief: Rory McIlroy e Dustin Johnson battono Rickie Fowler e Matthew Wolff nell’evento benefico

Pubblicato

il

L’evento benefico TaylorMade Driving Relief si è da poco concluso al Seminole Golf Club di Juno Beach, in Florida. Nel formato dello skins game, in cui si gioca per soldi partendo da una determinata base (in questo caso 500.000 dollari), Rory McIlroy e Dustin Johnson hanno battuto alla buca di spareggio Rickie Fowler e Matthew Wolff, con una bella prodezza del nordirlandese numero 1 del mondo. Vincendo 11 skins contro 7, dunque, il duo che ha gareggiato per la American Nurses Foundation si è preso 1.850.000$ contro quota 1.150.000$ di quello in scena per la CDC Foundation. Entrambe le fondazioni sono al momento impegnate nella lotta contro il Covid-19, ed è a loro che vengono devolute le somme.

Le prime fasi della competizione sono tutte a favore di McIlroy e Johnson, che portano a casa i primi 150.000$ alla buca 3 dopo che, alla 2, Wolff aveva portato alla coppia formata da lui e Fowler 100.000 dollari di premio per il drive andato più lungo. Dopo una 4 vinta, di fatto, da Fowler con un birdie da 50.000$, è la coppia di numeri 1 del mondo (attuale l’uno, ex l’altro) a prendere il largo con due par contro due bogey alla 5 e il birdie di McIlroy alla 6, che li porta a 750.000$ totali.

Alla 9, dopo un paio di skins accumulati, si ribalta però la situazione, con Fowler e Wolff che, con tre birdie su quattro buche, vanno avanti e arrivano a quota 1.150.000$. Soprattutto il trentunenne della California, in questo frangente, si rivela particolarmente caldo con un paio di putt davvero pregevoli. Alla 14, inoltre, riesce a tirare un drive da 368 iarde che gli vale il secondo premio per la distanza, da 350.000$ ulteriori. Le skins, però, continuano ad accumularsi dalla 13 in poi, con McIlroy che sfiora un miracolo dal bunker della 16 per tornare avanti e Fowler che per un niente non trova il putt lungo per il birdie alla 17 che chiuderebbe i conti. Alla 18 ci si gioca la non indifferente somma di 1.100.000$, frutto di sei accumuli, Wolff sfiora un birdie incredibile da molto lontano, ci vanno molto vicini anche McIlroy e Johnson, ma si deve giocare la buca extra tornando sulla 17. La differenza, però, è che in questo caso si gioca per andare il più possibile vicino alla buca (“closest to the hole“): Wolff colpisce bene da un tee diverso da quello precedente, ma McIlroy riesce, con una traiettoria diversa, ad avvicinarsi ancora di più, a portare a casa skin e successo finale.

I due team, inoltre, ricevono dei bonus per le volte in cui sono andati sotto il par: complessivamente McIlroy e Johnson guadagnano 225.000$, Fowler e Wolff 405.000$. Gli spettatori televisivi americani, inoltre, hanno donato più di 4 milioni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *