Show Player

Giro d’Italia virtuale, oggi l’ultima tappa: sfida tra Ganna e Roglic nella cronometro di Milano, Astana in maglia rosa



Oggi si conclude il Giro d’Italia virtuale, l’evento organizzato da RCS Sport in cui i ciclisti si sfidano sui rulli di casa in questo periodo di pandemia. In attesa della vera Corsa Rosa, ufficialmente in programma dal 3 al 25 ottobre, questo pomeriggio andrà in scena l’ultima frazione dell’edizione “in pixel”: i protagonisti si daranno battaglia lungo i 15,7 km di quella che sarà la Cernusco sul Naviglio-Milano, la cronometro conclusiva della corsa a tappe nostrana.

Riflettori puntati sul grandissimo duello tra Filippo Ganna e Primoz Roglic: il quattro volte Campione del Mondo dell’inseguimento su pista nonché bronzo iridato a cronometro incrocerà il vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna e argento mondiale nelle prove contro il tempo. Da una parte l’italiano con la maglia della Nazionale, dall’altra lo sloveno della Jumbo-Visma: il piemontese è sotto 2-4 negli scontri diretti a cronometro, il confronto sui rulli ovviamente non farà statistica ma entrambi non vorranno perdere e sicuramente se le daranno di santa ragione su un percorso totalmente piatto.

Loading...
Loading...

L’Astana è già sicura di avere vinto la prima edizione del Giro d’Italia Virtual, il team kazako ha infatti 48’26” di vantaggio sulla Jumbo Visma: spetterà a Davide Martinelli e Manuele Boaro arpionare definitivamente la maglia rosa. Ganna sarà affiancato da Jonathan Milan (19enne promessa del ciclismo su pista) mentre Roglic avrà Tobias Foss come compagno di squadra. Ci sarà anche Letizia Paternoster che, insieme a Ellen Van Dijk, andrà a vincere l’edizione femminile per la Trek Segafredo visto che la Nazionale Italiana di Arianna Fidanza ed Elena Pirrone insegue a 22 minuti. Di seguito la startlist dell’ultima tappa del Giro d’Italia virtuale 2020.

GIRO D’ITALIA VIRTUALE 2020: STARTLIST ULTIMA TAPPA

Astana: Manuele Boaro e Davide Martinelli
Bahrain-McLaren: Domen Novak e Grega Bole
Jumbo-Visma: Primoz Roglič e Tobias Foss
Androni Giocattoli-Sidermec: Mattia Viel e Matteo Spreafico
Bardiani Csf Faizanè: Vincenzo Albanese e Marco Benfatto
Vini Zabù Ktm: Simone Bevilacqua e Veljko Stojnic
Nazionale Italiana: Filippo Ganna e Jonathan Milan

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top