Giro d’Italia virtuale 2020, domani la quinta tappa. Ci sono Fuglsang e Kruijswijk. Italia con Battistella e Benedetti

Sabato 2 maggio si disputerà la quinta tappa del Giro d’Italia virtuale 2020, i ciclisti si daranno battaglia sui rulli utilizzando le moderne tecnologie. La Corsa Rosa “reale” avrebbe dovuto incominciare il prossimo 8 maggio ma naturalmente è stata rinviata a causa della pandemia, si spera in un recupero a ottobre. Gli atleti si cimenteranno lungo i 30 km conclusivi di quella che sarebbe sarà la 19^ tappa del Giro d’Italia, si parte da Bocca del Braulio e si arriva ai Laghi di Cancano con 710 metri di dislivello altimetrico a salire.

L’Astana dovrà difendere la maglia rosa dai tentativi di rimonta della Bahrain-McLaren e della Nazionale Italiana, senza dimenticarsi della Jumbo-Visma. Il team kazako si affiderà a Ion Izaguirre e soprattutto a Jakob Fuglsang, il vincitore dell’ultima Liegi ha tutte le carte in regola per esprimersi al meglio lungo gli 8,7 chilometri conclusivi con una pendenza media del 6,8% ma attenzione perché quello sembra essere il terreno di caccia ideale per Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma), già terzo al Tour de France 2019. A vestire l’azzurro saranno invece Samuele Battistella e Gabriele Benedetti mentre la Bahrain-McLaren non ha ancora comunicato la sua coppia.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

F1, Mondiale virtuale: Charles Leclerc per il tris in Brasile. Ci saranno anche David Schumacher e Alessio Romagnoli

Calcio, tre giocatori del Colonia positivi al coronavirus. Ombre sulla ripresa della Bundesliga in Germania?