Seguici su

Formula 1

F1, Heikki Kovalainen: “Nico Rosberg è stato l’unico a scovare le debolezze di Hamilton”

Pubblicato

il

Heikki Kovalainen è arrivato alla McLaren nel 2008, dopo il ritorno di Fernando Alonso in Renault. Il finlandese ha diviso il box con il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton. In un’intervista rilasciata dall’ex pilota di Formula 1 all’emittente finlandese MTV ha parlato di come Nico Rosberg sia riuscito a trovare i punti deboli del britannico.

Dei piloti che hanno corso con Hamilton, l’unico che è stato davvero in grado di scovare le sue debolezze è stato Nico. Hamilton ha alcuni punti deboli e Nico è stato in grado di attaccarli perfettamente e sfruttare il pacchetto quanto bastava per vincere il campionato. Non credo che le prestazioni di Nico siano apprezzate tanto quanto meritavano. È così difficile battere Hamilton con la stessa macchina, ma bisogna anche ricordare che un po’ prima aveva battagliato con Michael Schumacher”.

Kovalainen ha anche perlato dell’atteggiamento della squadra rispetto al rapporto con la stampa. In un’intervista riportata da Marca ha raccontato di un’episodio risalente alla sua vittoria in Ungheria nel 2008: “Dopo la gara, il capo stampa della McLaren Steve Cooper è venuto a dirmi non brillare troppo e prestare attenzione all’incidente di Massa. Mi ha dato istruzioni, dato che alla McLaren hanno sempre indicato le parole che dovresti usare“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *