Seguici su

Formula 1

F1, Felipe Massa: “La situazione di Michael Schumacher non è facile, prego che possa migliorare…”

Pubblicato

il

“La situazione di Michael Schumacher non è facile”. Felipe Massa, compagno di squadra del Kaiser nel campionato del mondo di Formula Uno del 2006 con la Ferrari, squarcia il velo di silenzio che continua ad avvolgere le condizioni di salute del 7 volte iridato della massima categoria del motorsport. Dopo il beffardo e terribile incidente sugli sci in quel di Meribel del 29 dicembre 2013, la famiglia del pilota tedesco ha eretto un muro per proteggere (giustamente) la privacy dell’ex ferrarista per cui ogni notizia fa sempre un certo effetto.

Queste ultime, frammentarie e vaghe, sono sempre state rilasciate da comunicati dell’entourage di Schumy, salvo qualche informazione diretta rivelata da chi ha avuto modo di visitarlo nella sua villa in Svizzera, come i vari Jean Todt o, in questo caso, Felipe Massa. Il nativo di San Paolo si è lasciato scappare qualcosa nel corso di una intervista su Fox Sports, nella quale ha spiegato che: “So come sta Michael, ho informazioni dirette sul suo stato. Il mio rapporto con lui è sempre stato molto stretto, con sua moglie Corinna meno, dato che veniva di rado alle gare. Penso che l’aspetto più importante di tutto ciò che sappiamo è che la sua situazione non è facile”.

Il pilota ex Ferrari, Sauber e Williams, prosegue nel suo racconto: “Sta attraversando una fase complicata, ma dobbiamo rispettarla, come ho fatto io con la sua famiglia. A loro non piace divulgare alcuna informazione, per cui perchè dovrei farlo io”? Felipe Massa continua e il suo discorso si fa ancor più accorato pensando a Mick Schumacher che sta provando a ritagliarsi il proprio spazio nel mondo della velocità. “Anche io sono padre e so bene cosa voglia dire un legame simile. Sogno e prego ogni giorno che Michael possa migliorare e che possa finalmente fare il suo ritorno in un circuito, specialmente ora che suo figlio corre. Potere incoraggiarlo, seguirlo, applaudirlo. Sarebbe magnifico. Le mie preghiere vanno proprio in questa direzione”.

 

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *