Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Discorso Giuseppe Conte stasera in tv, quando parla il Premier? Orario, programma, streaming, cosa dirà

Pubblicato

il

Era attesa per ieri sera la conferenza stampa di Giuseppe Conte con la quale avrebbe dovuto illustrare agli italiani le nuove aperture e gli sviluppi della Fase 2. L’incontro con le Regioni si è rivelato tuttavia più difficoltoso del previsto, anche se infine è stato raggiunto un accordo. Il Consiglio dei Ministri, ad ogni modo, è terminato in tarda serata e ciò ha giocoforza impedito al Premier di andare in onda per l’ormai consueto messaggio agli italiani.

L’appuntamento con il discorso di Giuseppe Conte è rimandato dunque ad oggi dopo le 19.45 (sabato 16 maggio). Nelle ultime due settimane i dati relativi ai contagi si sono rivelati molto positivi, portando ad una anticipazione delle riaperture previste ad inizio giugno (pensiamo a bar, ristoranti, barbieri e centri estetici). Per l’Italia inizierà dunque un periodo cruciale. Attenzione, non sarà di certo una Fase 3, perché l’emergenza non è ancora debellata e le regole sanitarie e relative al distanziamento sociale ci faranno compagnia per tanti mesi. La riapertura pressoché totale delle attività, tuttavia, comporta dei concreti rischi di nuovi focolai, soprattutto se i protocolli sanitari verranno presi alla leggera. E’ proprio su questo punto che vorrà insistere Giuseppe Conte nel discorso agli italiani, raccomandando responsabilità e senso civico indispensabili sul percorso che porterà ad una nuova normalità.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE ATTESO DOPO LE 19.45 (SABATO 16 MAGGIO)

Ad ogni modo, la riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, negozi al dettaglio, musei, biblioteche, siti archeologici appare ormai certa. Così come sarà finalmente possibile fare visita agli amici, abbandonando finalmente l’autocertificazione. Resterà il vincolo di spostamento tra regioni diverse, per il quale si dovrebbe attendere il 3 giugno.

QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE: ORARIO E PROGRAMMA 

Sabato 16 maggio 

Orario: dopo le 19.45.

COSA DIRA’ GIUSEPPE CONTE

Illustrerà agli italiani le riaperture previste dal 18 maggio e quali comportamenti occorrerà tenere per allontanare i rischi di un nuovo propagarsi dell’epidemia. Il Premier insisterà molto su questo punto, invitando a non abbassare la guardia per nessun motivo.

COME VEDERE LA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE CONTE IN TV

Sarà visibile su Rai1, RaiNews24, SkyTG24, TGcom24, LA7 ed i principali network nazionali.
Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte e sul canale Youtube di Palazzo Chigi.

QUANDO RIAPRONO LE PALESTRE E QUALI REGOLE BISOGNERA’ RISPETTARE

QUANDO RIAPRONO LE PISCINE E QUALI REGOLE BISOGNERA’ RISPETTARE

POTREMO FARE SPORT IN SPIAGGIA, MA NON TUTTI: LA GUIDA COMPLETA

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *