Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Eusebio Unzué: “Diamo fiducia ad Alejandro Valverde, per me è il favorito per il Mondiale”

Pubblicato

il

Un 2020 iniziato non al top, viste anche le tante cessioni arrivate alla fine della passata stagione. Ora è tutto fermo nel mondo del ciclismo, così come per lo sport in generale, ma Eusebio Unzué, General Manger della Movistar, si è voluto soffermare comunque su qualche argomento in un’intervista rilasciata a Ciclo21.

Prima di tutto anche lui ha parlato della perdita di alcuni tasselli importanti: “Bisogna notare che sono partiti Nairo Quintana, Mikel Landa e Richard Carapaz”. Poi però: Credo che i nostri corridori abbiano un grande futuro, anche a breve termine, e continuiamo a dare fiducia ad Alejandro Valverde, che non smette di essere un uomo nel quale nutriamo grandi speranze. Al momento non c’è motivo di pensare che non proseguirà sulla falsa riga delle scorse stagioni”.

Si sofferma sul Mondiale, con l’Embatido che può andare a caccia di un bis clamoroso nonostante l’età: “Se ci atteniamo alle sue ultime prestazioni, vediamo che nella sua ultima grande gara, la Vuelta, ha chiuso in seconda posizione. E in una corsa dura come quello del Mondiale non vedo perché toglierlo dalla posizione di favorito. Finché è integro, anche mentalmente, non ho dubbi che continuerà ad andare al suo livello abituale”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *