Seguici su

Canoa

Canoa, annunciato il calendario internazionale per il resto del 2020

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale della canoa ha annunciato la bozza di calendario per il resto della stagione 2020, dunque le gare potranno tenersi soltanto da settembre. La disputa di questi eventi dipenderà dalle restrizioni in vigore nel Paese ospitante e da altri tre criteri, ovvero che tutti gli atleti possano avere sufficienti opportunità di allenamento, che il costo del viaggio internazionale sia accessibile per i partecipanti e che tutti i Paesi possano prendere parte all’evento.

Per quanto concerne la canoa velocità, i Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche, previsti per l’inizio di luglio a Szeged, in Ungheria, sono spostati dal 23 al 27 settembre, ed a questa manifestazione verrà unita una tappa della Coppa del Mondo delle specialità olimpiche. Nelle stesse date e nella medesima località si terrà la tappa di Coppa del Mondo di paracanoa, mentre al momento risultano ancora confermati gli Europei di canoa velocità e paracanoa in programma a Bascov, in Romania, dal 4 al 7 giugno.

Per quel che riguarda la canoa slalom, i Campionati Mondiali junior e under 23, fissati per l’inizio di luglio a Lubiana, in Slovenia, sono spostati dall’1 al 6 settembre, mentre le tappe della Coppa del Mondo di canoa slalom di Pau, in Francia, e Praga, in Repubblica Ceca, sono state provvisoriamente riprogrammate: la tappa di Praga è stata rinviata al 23-25 ottobre, mentre a Pau si gareggerà dal 6 all’8 novembre. Inoltre le Finali di Coppa del Mondo ed i Campionati Mondiali delle specialità non olimpiche, previsti a Markkleeberg, in Germania, si terranno dal 15 al 18 ottobre.

CALENDARIO INTERNAZIONALE CANOA 2020

Canoa velocità
Europei canoa velocità Bascov: 4-7 giugno, decisione finale nel mese di maggio;
Mondiali delle specialità non olimpiche e Coppa del Mondo specialità olimpiche Szeged: 23-27 settembre.

Paracanoa
Europei paracanoa Bascov: 4-7 giugno, decisione finale nel mese di maggio;
Coppa del Mondo paracanoa Szeged: 23-27 settembre.

Canoa slalom
Campionati Mondiali junior e under 23 Lubiana: 1-6 settembre, decisione finale 1 giugno;
Finali Coppa del Mondo e Mondiali delle specialità non olimpiche Markkleeberg: 15-18 ottobre, decisione finale 30 giugno;
Coppa del Mondo Praga: 23-25 ottobre, decisione finale 30 giugno;
Coppa del Mondo Pau: 6-8 novembre, decisione finale 30 giugno.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *