Seguici su

Calcio

Calendario Udinese Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto

Pubblicato

il

Ormai la ripresa ufficiale della massima serie del campionato italiano di calcio è ufficiale. Bisognerà aspettare ancora tre settimane, ma il prossimo 20 di giugno, dopo oltre tre mesi di stop a causa dell’emergenza covid-19, la gare di Serie A riprenderanno a svolgersi regolamermente. L’interruzione forzata del campionato aveva fermato un Udinese reduce da quattro risultati utili consecutivi, la quale, oltretutto, aveva subito appena due goal negli ultimi quattro match disputati.

Il sodalizio allenato da coach Luca Gotti, attualmente, occupa la quattordicesima posizione a quota 28 punti, solo tre in più rispetto al Lecce terzultimo. I friulani, inoltre, non vincono dallo scorso 12 gennaio e nel girone di ritorno sono ancora a bocca asciutta. Il calendario che li aspetta, da qui in avanti, è un alternarsi di scontri chiave in ottica salvezza e partite con squadre come Atalanta, Roma, Napoli, Lazio e Juventus che non sembrano alla portata dei bianconeri.

Sarà importantissimo, dunque, ritrovare immediatamente la solidità difensiva esibita tra febbraio e marzo, la quale potrebbe essere la chiave per la salvezza dei friulani. Il primo incontro che aspetterà l’Udinese alla ripresa del campionato, tecnicamente fuori casa anche se senza pubblico questo aspetto diventa meno influente, vedrà i bianconeri affrontare il Torino, una squadra che sta rendendo al di sotto delle aspettative e che, al momento, occupa la 15esima posizione in classifica ad appena un punto dai ragazzi di Luca Gotti.

Una sconfitta trascinerebbe i friulani verso il baratro, ma una vittoria permetterebbe loro di uscire, almeno momentaneamente, dalle sabbie mobili. Sarà fondamentale l’apporto di giocatori come De Paul, Okaka e Lasagna, al momento i tre alfieri dell’Udinese che hanno trovato con maggiore continuità la via della rete.

CALENDARIO SERIE A UDINESE: TUTTE LE DATE E TUTTE LE AVVERSARIE

Giornata 27 (23/06 ore 21.45): Torino-Udinese
Giornata 28 (28/06 ore 19.30): Udinese-Atalanta
Giornata 29 (02/07 ore 21.45): Roma-Udinese
Giornata 30 (05/07 ore 19.30): Udinese-Genoa
Giornata 31 (09/07 ore 19.30): Spal-Udinese
Giornata 32 (12/07 ore 19.30): Udinese-Sampdoria
Giornata 33 (15/07 ore 21.45): Udinese-Lazio
Giornata 34 (19/07 ore 19.30): Napoli-Udinese
Giornata 35 (23/07 ore 19.30): Udinese-Juventus
Giornata 36 (25-26 luglio): Cagliari-Udinese
Giornata 37 (28-29 luglio): Udinese-Lecce
Giornata 38 (1-2 agosto): Sassuolo-Udinese

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *