Seguici su

Calcio

Calcio, riunita la Lega Serie A: rinviata la decisione sul calendario, nessuno sconto alle tv

Pubblicato

il

Oggi si è riunito il Consiglio di Lega Serie A. All’ordine del giorno c’erano la discussione del calendario per la ripresa (si dovrebbe ripartire il 13 o il 20 giugno) e il rapporto coi broadcaster che non hanno saldato l’ultima rata stagionale dei diritti tv.

Chiara la risposta sul tema economico più scottante: “Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio“. Le varie società vogliono dunque richiedere il pagamento della sesta rata e la proposta di uno sconto sul prezzo pattuito è già stata dichiarata irricevibile. Inoltre bisogna affrontare la proposta sui “gol in chiaro” avanzata da Vincenzo Spadafora.

Tutte le decisioni sulle ipotesi di calendario sono invece rinviate a venerdì mattina, dunque successivamente all’incontro istituzionale col Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che avverrà giovedì 28 maggio. Alcuni club vorrebbero riprendere il 13 giugno con i quattro recuperi (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma), altri puntano a riniziare col le dieci partite della 27^ giornata, altri ancora vorrebbero immediatamente le semifinali della Coppa Italia (Juventus-Milan e Napoli-Inter).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *