Seguici su

Calcio

Calcio, ripresa Serie A: oggi l’incontro decisivo tra Lega e Spadafora

Pubblicato

il

Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la ripresa del campionato italiano di calcio. Nel pomeriggio, infatti, i vertici della Lega Serie A incontreranno il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Un summit fondamentale per tracciare i punti definitivi per la ripartenza della massima serie del calcio italiano.

Il tema fondamentale è ovviamente quello dell’eventuale positività di un giocatore. Il Comitato Tecnico Scientifico ha deciso che, in caso di calciatore positivo, debba assolutamente scattare la quarantena di due settimane per tutta la rosa, compreso ovviamente anche lo staff tecnico. Una decisione sulla quale la Lega pare avere una posizione contraria e ci sarà dunque da discutere a lungo su questo tema.

Un altro punto importante della discussione sarà quello legato ai diritti televisivi ed in particolare alla possibilità di trasmettere alcune partite in chiaro. L’idea di Spadafora è quella di permettere la visione in chiaro di Diretta Gol, servizio offerto da Sky Sport in caso di contemporaneità delle partite. Una proposta fatta sulla base di quello che è successo in Germania, dove Sky ha trovato l’accordo per trasmettere in chiaro Diretta Gol.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *