Seguici su

Calcio

Calcio, Paulo Dybala: “Non avrei mai pensato che mi sarebbe mancato così tanto giocare”

Pubblicato

il

In Italia una delle domande del momento è la seguente, per gli appassionati di sport: il calcio riprenderà? L’emergenza sanitaria è ancora in corso nel Bel Paese e i dubbi su un ritorno in campo non sono pochi. Le perplessità riguardano diversi aspetti: il rispetto di un protocollo, da rivedere secondo i medici sportivi, il pericolo dei contagi considerando il “Pallone” sport di contatto e le condizioni degli stessi calciatori fermi da due mesi e costretti a non potersi allenare a dovere.

In questo senso, il caso della positività dell’argentino della Juventus Paulo Dybala, a più di 40 giorni di distanza da quel 21 marzo quando la Vecchia Signora comunicò che anche il creativo giocatore sudamericano come Daniele Rugani e il francese Blaise Matuidi era stato contagiato, è tra gli argomenti più chiacchierati. Dopo aver trascorso dei giorni difficili, insieme alla fidanzata Oriana (contagiata anche lei), l’esito negativo non arriva ancora, anche se la carica virale è decisamente molto bassa rispetto a quanto fosse precedentemente.

Non avrei mai pensato che mi sarebbe mancato così tanto il calcio. Mi manca allenarmi, vedere i miei compagni di squadra e i miei amici e almeno toccare la palla perché l’allenamento in casa non è la stessa cosa“, le parole di Dybala, in una diretta Instagram sui canali social Adidas. “Ho bisogno di mettermi le scarpe e correre, segnare un gol. È passato troppo tempo senza fare allenamento. Non sappiamo esattamente quando torneremo. Non è come una vacanza, quando sai che ti riposerai per un certo periodo di tempo. Mi sono esercitato a casa, dato che ho avuto la possibilità di portare a casa alcuni attrezzi da allenamento“, ha aggiunto Paulo, che poi ha fatto anche una rivelazione: “Essere isolato a casa per così tanto tempo mi ha fatto venire voglia di provare cose nuove. Ad esempio, ho trovato una nuova passione: lo yoga. Lo adoro e mi sono reso conto che mi sta aiutando molto“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *