Seguici su

Calcio

Calcio, molte squadre di Serie A sarebbero contrarie al Protocollo per la ripresa del campionato

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto dalla “Gazzetta dello Sport“, molti club di Serie A sarebbero contrarie al Protocollo rivisto dalla FIGC dopo le osservazioni del Comitato Tecnico-Scientifico: tra questi spiccano Milan, Inter e Napoli, ma sarebbero contrarie anche Cagliari, Hellas Verona, Atalanta, Samp e Genoa.

Tra le misure maggiormente contestate che andrebbero osservate in vista della ripresa degli allenamenti di gruppo, previsti per il 18 maggio, ci sarebbe il ritiro in hotel prima della ripresa del campionato. In queste ore anche la Lega di Serie A ha redatto una nota ufficiale prendendo una posizione netta. Di seguito il testo.

Si è svolta questo pomeriggio in video conferenza una riunione tra rappresentanti delle Società e medici delle stesse per un’analisi delle indicazioni sulla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. L’incontro si è svolto in un clima propositivo e di collaborazione tra Club e componente medica, con l’obiettivo di trovare soluzioni idonee e praticabili nell’applicazione delle istruzioni ricevute, con particolare riferimento alla quarantena di gruppo e alla responsabilità dei medici sportivi. A tale proposito domani mattina la Lega Serie A, insieme ai vertici della FMSI e al Dott. Nanni, si riunirà con la FIGC, per individuare insieme un percorso costruttivo di confronto con il Ministro della Salute, con il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, con il CTS, e giungere a un protocollo condiviso“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *