Seguici su

Calcio

Calcio, Matteo Pessina sulla ripresa della Serie A: “Tra i giocatori pareri discordanti”

Pubblicato

il

Sono giorni decisivi per la ripresa o meno del campionato di calcio di Serie A. La pandemia in Italia sembra aver allentato la morsa e la curva epidemiologica pare in discesa. Tuttavia, il Governo non vuol abbassare la guardia, conscio dei pericoli di una risalita della stessa.

Per questo motivo, prendere una decisione a riguardo non è assolutamente facile. Quest’oggi, secondo le informazioni riportate dalle cronache, il Comitato tecnico scientifico dovrebbe pronunciarsi sul protocollo della Figc. Un passaggio importante prima di poter solo pensare a un ritorno in campo e alla chiosa della stagione 2019-2020. Vero è che tra i calciatori vi sono pareri diversi su quello che potrebbe accadere.

Stando alla testimonianza del calciatore del Verona Matteo Pessina non vi è uniformità da questo punto di vista: “Ho sentito pareri discordanti tra i giocatori sulla ripartenza, c’e’ chi vuole e chi no, a me piacerebbe ripartire, ma devono mettere in campo tutte le misure di sicurezza necessarie“, ha dichiarato il centrocampista scaligero ai microfoni di Radi Anch’io sport (dichiarazioni riportate dall’Ansa), aggiungendo che: “La parola per far ripartire non spetta naturalmente a noi ma a chi di dovere. Ci manca lo spogliatoio, è un momento di socializzazione fondamentale e dovremmo adeguarci“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *