Seguici su

Calcio

Calcio, German Pezzella: “Riprendiamo a giocare, ma con rischi azzerati”

Pubblicato

il

Nelle prossime ore il Comitato tecnico scientifico si pronuncerà circa il protocollo della Figc relativamente agli allenamenti delle squadre di calcio. Sarà un passaggio obbligato e fondamentale prima di poter solo pensare a un’eventuale ripartenza del campionato di Serie A.

Le squadre, da par loro, hanno avviato la fase della preparazione individuale e non sono mancati i casi positivi nelle rose di chi è tornato all’opera. E’ il caso della Fiorentina con ben sei contagi: tre calciatori e tre membri dello staff. Una situazione complicata quella del club gigliato, che sicuramente non aiuta in un momento di questo genere. A dire la sua sul tema è il difensore argentino German Pezzella, tra i giocatori ad aver contratto il virus precedentemente e ora in un buono stato di salute. A detta del centrale sudamericano, non si può non tener conto di quello che è il rischio a cui vanno incontro gli atleti: “I giocatori vorrebbero ripartire quando il rischio sarà azzerato, come tutti anche noi abbiamo delle famiglie e ci pensiamo. Ci siamo preoccupati visto che alcune persone della Fiorentina si sono dovute curare nei mesi scorsi in ospedale. Ora la situazione sta migliorando in Italia e sono ottimista anche per l’Argentina. Quanto a me, hanno fatto tanti test, sangue e urine, anche al centro sportivo. Dopo aver lavorato in questi mesi a casa, ora andiamo in campo però massimo due alla volta. Dal 18 maggior poi dovremo andare un hotel e chiuderci lì come se fosse un bunker in attesa che decidano se far ripartire il campionato“, le sue considerazioni, parlando su Instagram (fonte: Ansa).

A questo punto non resta che attendere le decisioni da parte delle autorità, ma è chiaro che non ci si trova in un contesto normalizzato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *