Seguici su

Calcio

Calcio, Bundesliga 2019-2020: tutto facile per il Borussia Monchengladbach, 3-1 all’Eintracht Francoforte

Pubblicato

il

Pronostico rispettato nell’incontro delle 18.30 in questo sabato di ripresa per la Bundesliga. In una Commerzbank-Arena è andata in scena la 26ma giornata che vedeva in campo i padroni di casa dell’Eintracht Francoforte e il Borussia Monchengladbach, con gli ospiti che sono riusciti ad imporsi per 3-1, agguantando così la terza piazza in classifica. Difficoltà sin dai primi minuti per la banda di Hutter, che ha pagato il rientro in campo dopo il lungo stop.

Inizio da incubo per i padroni di casa, che dimostrano tutte le difficoltà del rientro in campo. Vanno a mille invece gli ospiti che, nel giro di otto minuti, trovano addirittura il doppio vantaggio. A sbloccare il match dopo una dormita generale della difesa dell’Eintracht è Alassane Plea che in diagonale batte Trapp dopo soli 37”. Il raddoppio all’ottavo, ancora di marca francese: Bensebaini, agisce benissimo sulla sinistra, mette in mezzo per Marcus Thuram che deve solo appoggiare a porta vuota. Da quel momento i padroni di casa provano a riaprirla (gran calcio di punizione di Kostic fermato da Sommer), ma gli ospiti in contropiede fanno paura: la prima frazione si conclude sul 2-0. 

Nella ripresa ci prova con i cambi la formazione di casa, inserendo giocatori più offensivi, ma la musica non cambia. Al 67′ Plea va vicinissimo alla doppietta: giocata magnifica per il transalpino che con il destro a giro centra il palo. Pochi minuti ed arriva il tris per gli ospiti: Embolo viene colpito da dietro da N’Dicka, è calcio di rigore. Al 73′ dal dischetto si presenta Bensebaini che trova il 3-0. Rilassamento per il Gladbach che all’80’ manda in porta André Silva: gol della bandiera per la punta portoghese ex Milan. C’è spazio anche per una clamorosa occasione per Hofmann: gli ospiti saltano addirittura il portiere, sono in tre contro Hinteregger a porta vuota, ma il trequartista centra in pieno l’ultimo difensore da due passi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *