Seguici su

Calcio

Bundesliga: l’Augsburg asfalta 3-0 lo Schalke 04. Notte fonda per la squadra di Gelsenkirchen

Pubblicato

il

Notte fonda in casa Schalke 04. I ragazzi di David Wagner hanno giocato un match terribile. Sotto di un gol dopo pochi minuti non sono mai riusciti a reagire, in nessuna fase del match hanno dato l’idea di poter tornare in gara. L’Augsburg si è limitato a gestire la situazione, senza forza mai i ritmi e approfittando di un avversario in profonda crisi.

Primo tempo decisamente deludente con le due squadre che giocano a ritmo bassissimo. Le difese riescono ad avere la meglio senza troppi affanni. L’unico lampo, dopo solo 6 minuti, con Löwen che su punizione dai 25 metri disegna una traiettoria imprendibile per il portiere dello Schalke 04. Per vedere una timida reazione dei padroni di casa bisogna attendere il 27′ quando Matondo viene lanciato da McKennie e dopo un lungo assolo tira addosso al portiere a pochi passi dalla porta. Praticamente termina qui la prima frazione con i padroni di casa troppo lenti e compassati. L’Augsburg si limita a controllare, senza soffrire troppo.

Secondo tempo che inizia così come era finito il primo. Le due squadre giocano a un ritmo soporifero e tutti i limiti tecnici della compagine di Wagner vengono fuori. L’unica iniziativa nei primi 20 minuti della ripresa è un tiro da buona posizione di Richter  che si spegne tra le braccia di Schubert. Al 68′ Max prova su punizione ma questa volta il portiere dello Schalke 04 si fa trovare pronto. Al 75′ arriva la svolta del match. Sané forza prima un passaggio inutile nel cuore del centrocampo, poi sbaglia l’appoggio di testa mentre rientra in chiusura, Basi non deve fare altro che rientrare sul destro e appoggiare nell’angolino alto dall’altezza del dischetto. Al 91′ la fotografia della partita dei padroni di casa, Sané poggia palla a Mercan nella propria tre quarti, il giovane centrocampista incredibilmente si lascia togliere la palla da Cordova che si ritrova a tu per tu col portiere Schubert lo salta e deposita in rete il gol del definitivo 3-0.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *