Volley, campionati sospesi: non si assegneranno gli scudetti! Decisione definitiva della FIPAV

La stagione del volley si è definitivamente conclusa, gli scudetti non verranno assegnati in alcun modo. La Federvolley ha decretato ufficialmente la conclusione di tutti i campionati pallavolistici italiani, di ogni serie e categoria. Come si legge testualmente nel comunicato: “La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali“.

Non si disputeranno dunque i playoff in estate come aveva sperato di poter fare la SuperLega maschile e come si era balenato nella Serie A1 femminile: l’annata agonistica si chiude oggi, mercoledì 8 aprile 2020, a causa dell’emergenza coronavirus che ha colpito l’Italia e il mondo intero. Non si tornerà più in campo. Non ci saranno i Campioni d’Italia (Civitanova e Conegliano avevano vinto l’anno scorso), congelamento completo di promozioni e retrocessioni. Si tratta di una prima volta assoluta senza scudetto per gli uomini mentre per le donne bisogna risalire al 2001 quando il tricolore non venne assegnato per irregolarità in un tesseramento da parte di Reggio Calabria.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, a Pasqua spazio al Mondiale virtuale: Valentino Rossi sfida Marquez, Vinales e Quartararo!

Volley, scudetti non assegnati: novità assoluta tra gli uomini, seconda volta tra le donne. I precedenti