Seguici su

Senza categoria

Tennis: pericolo per la stagione oceanica? A rischio gli Australian Open 2021 per decisioni governative

Pubblicato

il

C’è un potenziale problema per tutta la stagione in Australia e dintorni del tennis mondiale, una volta che si sarà tornati in campo dopo la fine della fase acuta dell’emergenza coronavirus. E non è di poco conto, perché minaccia tutti gli eventi, anche gli Australian Open.

In particolare, tramite un comunicato ufficiale, il Ministro del Turismo, Simon Birmingham, ha fatto sapere che i confini dell’Australia potrebbero, per proteggere il Paese dalla pandemia, rimanere chiusi per tutto il 2020 o, nell’ipotesi più catastrofica, anche per le prime settimane del 2021.

L’accesso in Australia è attualmente consentito soltanto ai cittadini australiani o neozelandesi con residenza nel Paese, o a componenti di nuclei familiari che risiedono in Australia. Alcuni Stati e Territori, però, sono risultati anche più stringenti.

Da tempo l’organizzazione degli Australian Open ha preso in considerazione uno svolgimento a porte chiuse, mentre anche il torneo di Auckland ha lasciato intendere che potrebbe spostarsi di data. C’è però una norma che fa tremare tutti, che potrebbe arrivare nel giro di settimane: il divieto di competizioni sportive sul suolo australiano per tutto il 2020 e anche per tutto il 2021. Il che significherebbe automaticamente che lo Slam di Melbourne salterebbe.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *