Seguici su

Short Track

Short track, definitivamente cancellati i Mondiali di Seul 2020

Pubblicato

il

A causa dell’emergenza mondiale, che ha bloccato lo sport a marzo, oggi l’ISU ha preso la decisione di cancellare in maniera definitiva i Mondiali di short track inizialmente in programma dal 13 al 15 marzo a Seul, in Corea del Sud, ed i Mondiali di pattinaggio sincronizzato previsti a Lake Placid dal 3 al 5 aprile.

Di seguito un estratto del comunicato ufficiale dell’ISU, tradotto in italiano: “Consapevoli dei crescenti sviluppi negativi del COVID-19, della conseguente tragedia umana in tutto il mondo, e delle misure adottate dalle autorità pubbliche, nonché delle sfide logistiche del Consiglio ISU durante la riunione online tenutasi il 16 aprile 2020, ha concluso che un rinvio dei Campionati ISU in corso nel 2020 non sia possibile. Di conseguenza, il Consiglio ISU ha deciso che i seguenti Campionati ISU devono essere definitivamente cancellati:

Campionati mondiali di short track ISU, Seoul, 13-15 marzo 2020

Campionati mondiali di pattinaggio artistico ISU, Montreal, 16-22 marzo 2020

Campionati mondiali di pattinaggio sincronizzati ISU, Lake Placid, 3-5 aprile 2020.

Per quanto riguarda la pianificazione della stagione di pattinaggio 2020-2021, e considerando l’incerto sviluppo della crisi COVID-19 e il suo impatto sulla messa in scena di eventi sportivi internazionali, il Consiglio ISU terrà un’altra riunione online il 28 aprile quando vari scenari saranno discussi gli sviluppi e l’impatto di COVID-19 sul calendario degli eventi ISU. L’obiettivo è elaborare e comunicare a tutte le parti interessate le opzioni adatte a diversi scenari al fine di limitare l’incertezza al minimo indispensabile. Questa valutazione prenderà in considerazione anche gli ISU Skating Awards del pattinaggio di figura“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *