Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Quando riaprono bar e ristoranti? Possibilità 4 maggio, tra tavoli distanziati di 2 metri e mascherine

Pubblicato

il

Quando si potrà tornare a cenare e a pranzare fuori? Quando si potrà andare in compagnia al ristorante? Sono alcune delle tante domande che gli italiani si stanno facendo negli ultimi giorni in questo periodo di lockdown, i cittadini sono costretti a rimanere in casa per contenere il rischio contagio. Quando apriranno bar e ristoranti? Al momento non c’è una data certa, la zona rossa in Italia terminerà il prossimo 3 maggio e ci sono alcune ipotesi per definire la data della riaperture di queste attività-

4 maggio (come riporta l’Ansa) o 11 maggio (come afferma il Corriere della Sera)? Forse la seconda ipotesi sembra più probabile anche perché a quel punto la speranza è che la curva epidemia sia in chiara disecsa. Naturalmente una volta che riapriranno dovranno rispettare delle norme molto stringenti: occorrerà mantenere più di un metro di distanza tra i posti a sedere, creare corridoi di sicurezza per avvicinarsi al bancone, dotare i camerieri ed i cuochi di mascherine e sfruttare, ove possibile, gli spazi all’aperto. Ci saranno dunque meno tavoli e non si potrà ambire ai fatturati di prima dell’emergenza, almeno in questo periodo iniziale della fase 2. Attualmente resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.

QUANDO RIAPRIRANNO BAR E RISTORANTI? 

Al momento non c’è una data certa sulla riapertura di bar, ristoranti, geletarie, pasticcerie. Molto dipenderà da come si svilupperà la curva epidemica. Riapertura già da lunedì 4 maggio? Vedremo come si evolverà la situazione, al momento non è possibile fare delle previsioni concrete e veritiere.

QUANDO RIAPRONO BAR E RISTORANTI? TUTTE LE IPOTESI E LE NORME DI SICUREZZA:

Quando riapriranno dovranno sottoporsi a delle stringenti normative di sicurezza: tavoli distanziati di due metri, obbligo di mascherine e guanti per camerieri e tutto il personale, probabilmente anche vetri divisori tra i vari divisori, gel igienizzante all’ingresso.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *