Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, l’ISU al lavoro in vista della prossima stagione. Fissata una deadline per il Grand Prix

Pubblicato

il

Prosegue in casa International Skating Union il lento e difficile lavoro organizzativo in vista della prossima stagione di pattinaggio artistico che, emergenza dettata dal Coronavirus permettendo, dovrebbe teoricamente partire ufficialmente nel mese di agosto. Dopo l’attesissimo meeting online, il consiglio dell’ISU, tramite il comunicato 2320, ha annunciato un criterio cruciale riguardante il circuito Grand Prix.

Mettendo ovviamente in primo piano la salute degli atleti è stato infatti deciso che, per il Junior Grand Prix in partenza il 26 agosto in Canada, l’eventuale deadline per la cancellazione di ogni tappa dovrà avvenire almeno dieci settimane prima dell’evento, ad esempio entro il 15 giugno per ciò che concerne il primo appuntamento. Per il circuito Senior invece l’ipotetica cancellazione dovrà avvenire con l’anticipo di dodici settimane, dunque entro il 1 agosto per la tappa inaugurale, Skate America, al via il 23 ottobre. Lo stesso principio sarà applicato per le tappe successive della serie.

Per monitorare al meglio la situazione è stato inoltre creato un gruppo di lavoro, in contatto costante con i membri dell’ISU e con la commissione degli atleti, formato da Alexander Lakernik (Vice Presidente ISU sezione pattinaggio di figura), David Raith (direttore esecutivo statunitense e ponte di collegamento con i rappresentanti delle sei tappe del Grand Prix), Wieland Lüders (coordinatore eventi ISU pattinaggio di figura), Patricia Mayor (ISU Sport Manager pattinaggio di figura), Christine Cardis (Anti Doping e rappresentante della commissione medica).

Tra gli obiettivi del team spiccano quelli di discutere sulle misure di sicurezza e protezione, valutare se necessario la cancellazione degli eventi, il loro rinvio o sostituzione, ponendo l’accento sulle soluzioni e sulle ripercussioni organizzative ed economiche di ogni determinata scelta.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *