Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2020, Bach: “La fiamma olimpica la luce in fondo all’oscurità”

Pubblicato

il

Un momento davvero difficile per il mondo intero, compreso quello dello sport. Il coronavirus ha prima fatto rimandare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 al prossimo anno, poi addirittura arriva a metterli in dubbio, come annunciato ieri da Yoshiro Mori, n.1 del comitato organizzatore.

Ad intervenire oggi, con una lettera indirizzata a tutti i comitati olimpici nazionali, il presidente del Cio Thomas Bach: “Continuiamo a lavorare, e dialoghiamo fruttuosamente con gli atleti e i comitati olimpici nazionali. Basandoci sulle indicazioni dell’Oms, ci regoliamo per eventuali adattamenti dell’organizzazione e degli afflussi delle masse in momenti come questo. Ma abbiamo un’opportunità unica, fare in modo che Tokyo 2020 sia il festival del genere umano, il simbolo della resilienza e del superamento del coronavirus”.

Poi parole di speranza: “Immaginate che potente segnale di speranza per il mondo sarebbe questa Olimpiade: la fiamma olimpica può essere la luce in fondo all’oscurità di questo tunnel in cui si trova ora l’umanità”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *