Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi di Tokyo a rischio nel 2021? Il presidente del comitato organizzatore: “Giochi annullati se la pandemia non sarà sotto controllo”

Pubblicato

il

L’emergenza sanitaria è sempre al centro della scena in queste settimane e la sua diffusione continua purtroppo a mietere vittime. E’ quanto sta accadendo anche in Giappone, dove le autorità a Tokyo hanno annunciato circa due settimane fa una stretta sulle misure da adottare per contrastare la diffusione dei contagi.

Una situazione decisamente preoccupante. Come è noto, in ambito sportivo, i Giochi Olimpici Estivi che si sarebbero dovuti tenere nella città nipponica sono stati posticipati nel 2021. Le date scelte dal Cio, in accordo con il Comitato organizzatore locale, sono quelle che vanno dal 23 luglio all’8 agosto, ma non ci si sente ancora al sicuro. E’ quanto emerge dai membri del comitato organizzatore che non vogliono sottovalutare la problematica nella sua complessità.

Come dichiarato dal presidente del comitato, Yoshiro Mori, in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports, la rassegna a Cinque Cerchi potrebbe infatti essere annullata: “Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021“. In buona sostanza in terra asiatica vogliono essere assolutamente certi di non avere alcun rischio da questo punto di vista. Un’eventualità che, di fatto, potrebbe essere data solo dalla produzione di un vaccino.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    28 Aprile 2020 at 20:13

    Complimenti ! Una Laurea ad honorem in Psicologia a questo genio. Mentre migliaia di persone lavorano duramente da 7 anni, l’ individuo gli toglie speranza. VERGOGNA !

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *