Seguici su

MotoGP

MotoGP: rinviati a data da destinarsi il GP del Mugello e di Catalogna

Pubblicato

il

L’emergenza coronavirus ha messo letteralmente in ginocchio il mondo dello sport. Nelle ultime settimane si sono susseguite notizie di rinvii e cancellazioni. Coinvolta in questo vortice anche la MotoGP e tutto il Motomondiale. Sin qui nessun GP si è ancora disputato nella classe regina e probabilmente bisognerà attendere ancora molto tempo prima di rivedere Marquez, Rossi, Dovizioso e tutti gli altri lottare per la vittoria.

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità anche del rinvio del GP d’Italia del Mugello e quello di Catalogna a Barcellona. La gara Toscana era prevista per il 31 maggio, mentre il gran premio spagnolo era fissato per il 7 giugno. Al momento le due manifestazioni sono state rinviate a data da destinarsi.

Nei prossimi giorni, molto verosimilmente, sarà presentato un nuovo calendario con l’inserimento anche dei GP di Jerez, Le Mans, Mugello e Barcellona. Allo stato attuale il primo appuntamento con la MotoGP sarebbe quello del 21 giugno per il GP di Germania. Va da sé che è praticamente impossibile stabilire se si potrà correre in terra teutonica.

Tutto sarà legato all’evoluzione che avrà l’emergenza sanitaria. Bisognerà, inoltre, tenere sotto controllo la situazione globale visto che i piloti, così come i team e tutti gli addetti ai lavori, girano il mondo intero per disputare le gare. Non resta che attendere ciò che accadrà nelle prossime settimane e sperare che l’incubo coronavirus termini al più presto.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *