Seguici su

MotoGP

MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Tre scenari per il Mondiale. Il migliore? Partire a Brno ad agosto”

Pubblicato

il

Quando partirà il Mondiale MotoGP? Questa è la domanda che tutti gli appassionati delle due ruote si stanno facendo in piena quarantena, la pandemia ha impedito il regolare svolgimento della prima parte di stagione e ha costretto gli organizzatori a una serie di cancellazioni e rinvii.

La speranza è di iniziare nei prossimi mesi e a parlare è stato Carmelo Ezpeleta, direttore esecutivo di Dorna, in un’intervista concessa al programma Radioestadio del Motor su Onda Cero: “Lo scenario più ottimistico è quello di iniziare a correre ad agosto a Brno. La prima cosa da fare è assicurarci che tutti siano in salute, quindi stilare i calendari e vedere quando possiamo spostarci e viaggiare. Il 27 aprile devo parlare con gli organizzatori del GP di Germania ma credo che sia difficile viaggiare a metà luglio, penso sia più possibile correre a Brno e in Austria ad agosto. Il circuito in Finlandia non è invece stato ancora omologato“.

Non mancano però scenari anche ben peggiori: “Correre a ottobre, novembre, dicembre: un Mondiale a otto gare. Oppure scegliere 2-3 circuiti a novembre e correre tutto lì. Non ci stiamo invece muovendo verso una cancellazione del Mondiale“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *