Show Player

Motocross, rinviati i GP di Russia e Lettonia. Calendario stravolto: 8 gare consecutive in estate, luglio e agosto sempre in pista!



L’emergenza sanitaria ha letteralmente stravolto il calendario del Mondiale Motocross MXGP, portando a una serie lunghissima di rinvii dopo che si erano disputate regolarmente le prime due gare tra Gran Bretagna e Olanda. La notizia dell’ultima ora riguarda il rinvio degli appuntamenti di Russia e Lettonia: a Orlyonok si correrà il 5 luglio e non il 7 giugno, a Kegums tutto rimandato dal 14 giugno al 12 luglio.

A questo punto il calendario della rassegna iridata è letteralmente intasato perché sono previsti 8 weekend consecutivi in pista nel cuore dell’estate! Dal 5 luglio al 23 agosto si gareggerà senza nemmeno un fine settimana di pausa tra Russia, Lettonia, Italia (19 luglio a Maggiora), Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Svezia, Finlandia. I centauri saranno messi a durissima prova dal punto di vista fisico e mentale. Da segnalare anche il rinvio del GP del Trentino che ora è previsto per il 4 ottobre (due settimane dopo il GP di Emilia Romagna a Imola) mentre la conclusione del Mondiale è prevista per il 22 novembre in Argentina.

Loading...
Loading...

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOCROSS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top