Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020: possibile recupero ad inizio agosto! E quando verranno collocate le altre classiche? Gli scenari

Pubblicato

il

L’UCI, con il comunicato di qualche giorno fa, è stata chiara: tutte le Classiche Monumento verranno disputate. Ancora però non sono state indicate nella bozza diramata le date: al momento confermati e programmati sono infatti solamente i Campionati Nazionali, il Tour de France ed i Mondiali. Quando potremo vedere correre i ciclisti sulle strade delle Monumento?

In Italia l’attesa è ovviamente per la Milano-Sanremo, la Classicissima di Primavera che è stata annullata a pochissimi giorni dal via. Molto probabilmente la corsa tra Lombardia e Liguria sarà la prima in calendario: al momento voci di corridoio parlano del 9 di agosto, dunque spazio per una startlist di livello altissimo, con tutti che avranno voglia di mettersi in gioco alla ripresa delle competizioni.

Ad anticipare il Tour de France, sempre in terra transalpina, dovrebbe esserci l’Inferno del Nord: la Parigi-Roubaix, al momento si pensa al 16 d’agosto. Le due Monumento in Belgio andranno quasi forzatamente ad accavallarsi con il Giro d’Italia (partenza al momento prevista il 3 ottobre): per il Fiandre appuntamento l’11 ottobre, per la Liegi-Bastogne-Liegi il 18. A concludere la stagione delle Classiche il Giro di Lombardia, subito dopo il termine della Corsa Rosa, il 31 ottobre.

Calendario possibile Classiche Monumento

-9 agosto: Milano-Sanremo

-16 agosto: Parigi-Roubaix

-11 ottobre: Giro delle Fiandre

-18 ottobre: Liegi-Bastogne-Liegi

-31 ottobre: Giro di Lombardia

 [sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *