Seguici su

Golf

Golf, Gian Paolo Montali: “Si deve decidere entro maggio per la Ryder Cup 2020”

Pubblicato

il

L’ANSA riporta le dichiarazioni di Gian Paolo Montali, dg del progetto Ryder Cup 2022, rilasciate alla trasmissione radiofonica “Tutti convocati, in merito all’edizione 2020 della manifestazione di golf che contrappone l’Europa agli USA, parlando però anche degli Open d’Italia 2020, che sarebbero a rischio rinvio.

Così Montali sulla Ryder Cup 2020: “La deadline per il rinvio della Ryder Cup del 2020 in America è il mese di maggio. In caso di slittamento l’evento di Roma potrebbe essere posticipato al 2023, così come rimanere in calendario nel 2022. Le possibilità sono al 50%. La PGA of America e l’European Tour vorrebbero che la Ryder 2020 si giocasse, ma ci sono probabilità che possano prendere una scelta diversa a causa dell’emergenza coronavirus. I giocatori già si sono espressi in tal senso, questa è una manifestazione mondiale che merita tifo e pubblico“.

Montali però ha parlato anche degli Open d’Italia 2020, manifestazione anch’essa a rischio rinvio a causa del Coronavirus: “Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, in queste ore è impegnato a tutela di tutto il movimento del golf italiano. I problemi, a causa della pandemia, riguardano il comparto del golf mondiale ed europeo, a partire dai Majors. Dunque anche l’Open d’Italia potrebbe avere ripercussioni“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassiohabib / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *