Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia virtuale 2020, l’Androni-Sidermec di Matteo Spreafico vince la seconda tappa. Terza l’Italia di Colbrelli

Pubblicato

il

La Androni Giocattoli-Sidermec ha vinto la seconda tappa del Giro d’Italia virtuale, la kermesse organizzata da RCS Sport e che prevede la partecipazione di professionisti e amatori sui rulli direttamente a casa. Matteo Spreafico (miglior tempo individuale, 58’08”) e Luca Chirico si sono imposti al termine dei 32,7 km particolarmente mossi da Linaro a Sogliano al Rubicone, ovvero la parte più impegnativa di quella che sarebbe stata la dodicesima tappa del Giro d’Italia reale.

La coppia italiana ha trionfato col crono complessivo di 2h03:15, precedendo così l’Astana di 3’01” e la Nazionale Italiana di 11’53”. Il team kazako, affidatosi a Omar Fraile e Hugo Houle, conserva così la maglia rosa e ora ha un vantaggio di 10’19” sulla stessa Androni e di 15’38” sulla Nazionale Italiana che per l’occasione era nelle mani di Sonny Colbrelli e Giovanni Aleotti.

Tra le donne si è imposta la Movistar in 2h31:56 con Gloria Rodriguez e Katrine Aalerud che hanno avuto la meglio sulla Trek-Segafredo di Elisa Longo Borghini e Lucinda Brand (a 4’40”), terzo posto per la Nazionale Italiana con Elena Cecchini e Marta Cavalli (a 27’49”). Maglia rosa sempre sulle spalle della Trek-Segafredo con un margine di 6’23” sulla Movistar. Oggi pedaleranno le leggende del passato, poi spazio agli amatori. Sabato andrà in scena la terza tappa per i professionisti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *