Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020: Remco Evenepoel conferma la presenza. Obiettivi Corsa Rosa e Mondiale per il belga

Pubblicato

il

L’enfant prodige Remco Evenepoel, in un’intervista a La Dernière Heure, ha confermato la sua partecipazione alla Corsa Rosa se essa dovesse tenersi in ottobre. Nonostante la possibile contemporaneità con le classiche delle Ardenne, gare decisamente adatte alle sue caratteristiche, la voglia del giovane belga di misurarsi in una grande corsa a tappe è troppa.

Il Giro ovviamente ha la precedenza” dice Remco interrogato su un’eventuale sovrapposizione tra la Corsa Rosa e la Liegi-Bastogne-Liegi. “Ne ho già parlato con il team e con i compagni di squadra” – prosegue il fiammingo – “Quando hai l’opportunità di prendere parte a un grande giro, la devi sfruttare. Salterò la Doyenne se necessario“.

Oltre al Giro d’Italia, l’altro grande obiettivo di Evenepoel, nel caso la stagione riprendesse per davvero sul finire dell’estate, sono i Campionati del Mondo. Il fuoriclasse fiammingo punta sia alla prova in linea che a quella a cronometro. Per questo motivo ha scartato definitivamente il Tour de France dal gruppo di ipotetiche manifestazioni a cui prenderà parte. La Grande Boucle, infatti, si svolge in contemporanea con la prova contro il tempo della rassegna iridata e, dunque, è logicamente impossibile fare ambedue le gare.

luca.saugo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *