Seguici su

Formula 1

F1, Sticchi Damiani: “Fake news la cancellazione di Monza. Ci prepariamo ad un GP a porte chiuse”

Pubblicato

il

Una situazione in continua evoluzione. Solamente attesa in questi giorni per i prossimi aggiornamenti nel mondo dello sport. Il Coronavirus è ancora attivissimo, dunque è sempre più difficile fare previsioni. La F1 prevede di iniziare il proprio Mondiale dall’Europa, nel mese di agosto.

Oggi l’intervento del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, a Sky Sport 24, sulla notizia di una possibile cancellazione del GP di Monza: “Siamo convinti che Monza ci sarà comunque, anche se quasi sicuramente a porte chiuse. Non capiamo perché siano uscite fake news su una cancellazione del GP d’Italia dal calendario 2020”.

Prosegue: “Non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa succederà a inizio settembre. Ci auguriamo che l’emergenza sia finita, confidiamo in un miracolo, ma oggi ci stiamo attrezzando per un GP a porte chiuse”.

Sulla possibilità di disputare due GP sullo stesso circuito, invertendo il senso di marcia: “No, i circuiti hanno un senso si marcia, con tutte le barriere, i cordoli e la struttura dell’intero autodromo che è fatta per un senso unico. Per questo non si può pensare di effettuare dei lavori impegnativi, costosi e inutili con spazi e vie di fuga che sono in ad una sola direzione”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *