Seguici su

Formula 1

F1, Race of the World 2020: Charles Leclerc primo a Spa e secondo a Baku nelle due gare virtuali in programma

Pubblicato

il

Divertimento e spettacolo: sono stati questi gli ingredienti del secondo round della Race For the World, mini-campionato virtuale di F1 ideato per raccogliere 100mila dollari a favore del “Solidarity Response Fund”. Un’iniziativa con uno scopo nobile, che ha portato allo stato attuale delle cose a raggiungere quota 50mila dollari (circa), e che ha visto protagonisti alcuni degli interpreti classici del Circus, ovvero Charles Leclerc, Alexander Albon, Lando Norris, George Russell, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi.

Ebbene nelle due gare che sono andate in scena, caratterizzanti questa seconda tappa, Leclerc ha fatto vedere come al solito ottime cose. Il ferrarista, infatti, si è aggiudicato la prima run disputata a Spa (Belgio) ed è giunto secondo a Baku (Azerbaijan). Sul mitico tracciato belga si è assistito a uno splendido duello tra il monegasco e il britannico della McLaren Lando Norris, stavolta non ostacolato da problemi di connessione. Una lotta che si è decisa nella strategia, con Charles abile a interpretare meglio questa situazione e a precedere il rivale all’arrivo. A completare la top-5 troviamo la Renault del danese Christian Lundgaard, l’altra Ferrari di Arthur Leclerc e la Mercedes del belga Stoffel Vandoorne. Guardando in casa italia, settima posizione per Luca Salvadori e 17° Antonio Giovinazzi.

Per quanto riguarda invece le corsa sul tracciato azero, è stato il thailandese della Red Bull Alexander Albon a dominare la scena. Grande il feeling dell’alfiere di Milton Keynes sul layout di Baku e vittoria senza discussione. Per Leclerc un secondo posto, condito da errori nell’ultima tornata che hanno regalato ulteriori emozioni al pubblico. Il monegasco, comunque, è riuscito a conquistare la piazza d’onore precedendo l’altra Red Bull di Luca Albon, la Williams di Latifi e Vandoorne che in questa circostanza ha gareggiato con la McLaren. Poco fortunato Giovinazzi, terzo nelle prime fasi di quest’ultima run, ma poi “abbandonato” dalla connessione. 13° Salvadori.

Appuntamento dunque a venerdì 17 aprile per l’ultimo appuntamento di questa competizione virtuale.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *