Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola in prima linea nella lotta contro il Covid-19

Pubblicato

il

Ci sono tante storie che valgono la pena essere raccontate in questa emergenza Covid-19. In prima linea nella lotta contro il famigerato Coronavirus, vi è anche Mario Isola, head of F1 and Car Racing per la Pirelli, che già da diversi anni svolge una mansione parallela: quella da volontario sulle autoambulanze della Croce Viola.

Come ha rivelato Isola stesso, intervistato da The Sun: “Come volontari del soccorso sappiamo che dobbiamo essere pronti a prenderci dei rischi. Puoi avere a che fare con una persona aggressiva e quando guidi un’autoambulanza per una missione urgente sai che puoi avere un incidente. Il fatto è che ora, ogni volta che la radio gracchia, sei in pericolo. Ma fai il tuo dovere perché lo devi fare. Non è ovviamente felice di questa situazione, tutte le volte che presto servizio c’è un rischio lontano dallo zero“.

Un doppio ruolo che il racing manager è riuscito a gestire e lo ha costretto a coprire fasce orarie impegnative (dalle 19 alle 5 del mattino): “La parte più difficile del lavoro ora è che non è possibile portare nessun parente in ambulanza. Di solito, prendi qualcuno della famiglia che è disponibile a venire perché è importante avere quel supporto per il paziente. Ma ora è vietato caricare persone diverse dagli operatori. A volte il paziente è in gravi condizioni e dobbiamo chiedere scusa ai loro cari. Si rendono conto che potrebbe essere l’ultima volta che vedono vivo il loro familiare. Spieghiamo che dobbiamo seguire le procedure ma è davvero difficile” (fonte: ilgiorno.it)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *