Seguici su

Formula 1

F1, il Mondiale 2020 al via in Austria? Ci sono possibilità, ma a porte chiuse

Pubblicato

il

Verrà il tempo delle decisioni in F1 per quanto riguarda l’inizio possibile del Mondiale 2020. La pandemia globale ha costretto gli organizzatori del Circus ad annullare/rinviare i primi nove round iridati e molto probabilmente anche il GP di Francia (28 giugno) subirà la stessa sorte. Le indiscrezioni di questi ultimi giorni portano a credere che il campionato possa prendere il via a Spielberg (Austria) il 5 luglio.

Le autorità austriache, infatti, non hanno opposto resistenza a un’eventualità di questo genere, ma è chiaro che si dovrà tener conto di problematiche di non poco conto. Legate a ciò vi è la gestione delle norme di sicurezza e per questa ragione la via che porta alla disputa dell’intero weekend a porte chiuse pare essere quella più logica, pur essendoci delle forti perdite economiche. Pertanto, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, l’orientamento di Liberty Media è quello di scorporare dal contratto quanto viene guadagnato attraverso la vendita dei biglietti, garantendo in altre parole uno sconto ai promoter. Oggi si dovrebbe tenere una riunione su questo tema per vedere se gli interessi convergeranno in questa direzione.

Si potrebbe quindi presentare una stagione di massimo 13/15 gare (ne servono 8 per essere valida) tale per cui i concorrenti possano avere una base solida per sviluppare le monoposto e portarle al limite nel susseguirsi degli eventi. E’ chiaro che la soluzione delle corse senza pubblico potrebbe riguardare anche l’appuntamento a Silverstone (Gran Bretagna), in programma il 19 luglio. Vero è che tutte queste considerazioni sono legate strettamente all’evoluzione della pandemia.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *