Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “C’è la possibilità di correre più gare al Red Bull Ring oltre al GP d’Austria”

Pubblicato

il

Il mondo della F1 è fermo a causa dell’emergenza coronavirus. In molti paesi la pandemia è ancora ben lontana dall’essere sconfitta, ma in Austria la situazione sembra essere leggermente migliore. Il governo ha annunciato che il 14 aprile sospenderà alcune misure restrittive dando il via alla fase 2.

In questa ottica sembra scongiurata l’ipotesi di un rinvio del GP d’Austria in programma il 5 luglio. In un’intervista rilasciata da Helmut Marko, co-organizzatore del GP al Red Bull Ring, riportata da Autosprint, potrebbe prendere piede l’ipotesi di disputare più di una gara sul circuito austriaco:”Diversamente da altri posti, Spielberg potrebbe reagire in fretta, è il vantaggio del Red Bull Ring: essere un sistema che può essere aperto nel giro di una notte. Abbiamo venduto già molti biglietti, però la prima cosa da sapere è se ci sarà una gara, poi se sarà con o senza spettatori. Sono interrogativi tutti in essere. C’è la possibilità di correre più gare, è una questione di trattative con Liberty, dipende da come sarà la situazione nel resto d’Europa“.

Ovviamente tutto è strettamente legato all’evolversi dell’emergenza sanitaria: “Dobbiamo attendere e vedere cosa accadrà,non siamo da soli al mondo – sottolinea Marko – Non posso immaginare di riuscire a battere la malattia in Austria e poi ignorare la possibilità di importarla nuovamente da altri paesi. Se del caso potremmo organizzare, certo non sarà d’aiuto se le restrizioni ai viaggi nel resto d’Europa saranno tali che nessuno potrà entrare nel paese senza prima una quarantena. Sebbene la situazione al momento sia migliore non è possibile al momento né promettere né negare alcunché“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *