Seguici su

eSports

F1, eSports 2020: domenica il secondo appuntamento sul tracciato di Albert Park con tanti big presenti. Ci sarà Charles Leclerc!

Pubblicato

il

L’iniziativa lanciata dal Mondo Formula 1 per incentivare gli appassionati di tutto il mondo a rispettare la quarantena da casa continua. Domenica 5 aprile, infatti, si disputerà il secondo Gran Premio virtuale della stagione, dopo l’esordio convincente di circa due settimane fa sul circuito del Bahrain. Si correrà questa volta sul tracciato di Albert Park, tradizionalmente utilizzato per il Gran Premio d’Australia, nel fine settimana originariamente previsto per il Gran Premio del Vietnam, in quanto la pista vietnamita non è attualmente disponibile sul videogioco ufficiale di F1 2019.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL DEL GP D’AUSTRALIA VIRTUALE DALLE ORE 21.00 (5 APRILE)

Nel primo atto di questo divertentissimo evento a spuntarla è stato il cinese della Renault Sport Academy, Guanyu Zhou, il quale si è imposto sul belga ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne e sull’austriaco Philipp Eng, corridore in DTM con la scuderia BMW, al termine di una gara impostata su un passo gara irresistibile per gli avversari. Da sottolineare la battaglia da cineteca tra il messicano Esteban Gutierrez e il tedesco Nico Hulkenberg, che se le sono date di santa ragione tirandosi sportellate per gran parte della gara. Chi ha saputo regalare spettacolo è stato senz’altro Lando Norris: il pilota della McLaren, nonostante i numerosi problemi con la connessione WI-FI, ha concluso il GP al quinto posto, partendo dal fondo della griglia e rimontando a suon di sorpassi.

Proprio il britannico ha confermato di esserci anche per l’appuntamento di domenica e al suo fianco ci saranno tantissimi altri big del più importante Mondiale a quattro ruote, a partire dal fenomeno e beniamino della Ferrari Charles Leclerc. Assieme al monegasco da rimarcare la presenza di Alexander Albon, secondo guida dal gran potenziale della Red Bull, George Russell, pilota della Williams particolarmente stimato da Toto Wolff, e Nicholas Latifi, canadese vice-campione della Formula 2 e nuovo compagno di squadra di Russell in Williams. Non mancheranno poi le giovani promesse e i campioni del futuro: Christian Lundgaard (Formula 3), Louis Deletraz (Formula 2) e Pietro Fittipaldi (terzo pilota della Haas) in primis.

La trasmissione dell’intero evento sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch e Facebook e dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti. Ci saranno prima le qualifiche con tutti i piloti a provare il time attack insieme e poi la gara di 28 giri, ovvero il 25% del Gran Premio reale. Le impostazioni di gioco saranno configurate in modo tale da incoraggiare le corse competitive e divertenti. Ciò include prestazioni di guida uguali con configurazioni fisse (tutte le vetture avranno le stesse potenzialità), danni ridotti al veicolo, freni antibloccaggio opzionali e controllo della trazione per chi ha meno familiarità con il gioco. Appuntamento alle ore 21.00 di domenica: non mancherà il divertimento necessario a spezzare, almeno per un paio di ore, il clima malinconico portato in tutto il Mondo da questo nemico invisibile!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *