Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Speriamo di poter ripartire da giugno, le Olimpiadi di Tokyo sono sempre un mio obiettivo”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è in attesa di capire che cosa potrà fare in questo 2020. Come tutti gli sportivi, del resto, il corridore siciliano della Trek-Segafredo ha dovuto fare i conti con lo stop obbligato imposto per il pericolo rappresentato dal Covid-19. L’UCI ha sospeso le attività fino al 1° giugno, ma è chiaro che il termine è indicativo e fortemente dipendente dal Coronavirus e dalla sua diffusione.

Nibali, intervistato quest’oggi da Sky Sport, ha un po’ espresso le proprie speranze e sensazioni: “Vediamo come si svilupperà questa stagione, è un punto interrogativo. Alcuni rumors dicono che da giugno in poi si dovrebbe ripartire: speriamo. Il Tour de France potrebbe slittare di una settimana (la data originaria è quella del 27 giugno a Nizza ndr.). L’organizzazione dovrebbe fare un comunicato nelle prossime settimane. Io comunque devo solo mantenermi e stare attento all’alimentazione. Mi sto allenando a casa, sono in contatto con la mia squadra, vediamo quando sarà possibile allenarsi nuovamente in strada“, le parole dello Squalo.

Indubbiamente Vincenzo è stato toccato dal rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, che si terranno l’anno venturo, ma questo cambiamento di programma non ha mutato i suoi piani: “I Giochi sono sempre un mio obiettivo“, la chiosa del nostro portacolori.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *