Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, cancellata la Nove Colli 2020: la Gran Fondo più importante d’Italia è fermata dal coronavirus

Pubblicato

il

La Nove Colli 2020 non si correrà. La cinquantesima edizione della Gran Fondo italiana più importante e prestigiosa non andrà regolarmente in scena il prossimo 24 maggio. Per la prima volta nella storia gli amatori provenienti da tutto lo Stivale (e non solo) non potranno cimentarsi sul tradizionale percorso attorno a Cesenatico, una vera e propria classica che è ormai un appuntamento imprescindibile nel calendario del pedale.

Gli organizzatori sono stati costretti a cancellare l’evento e a dare direttamente l’appuntamento al 23 maggio 2021 per l’edizione del mezzo secolo: l’emergenza coronavirus si è purtroppo abbattuta anche sulla Nove Colli con il dispiacere dei tantissimi partecipanti che sarebbero montati in sella sulle strade romagnole.

Gli organizzatori della Fausto Coppi di Cesenatico hanno comunque manifestato il desiderio di organizzare a fine estate la prima cicloturistica “Sulle strade della Nove Colli”, una manifestazione dal sapore vintage per pedalare insieme senza l’assillo del cronometro. Gli iscritti non hanno perso soldi e priorità, le quote rimangono automaticamente valide per il 2021.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *