Seguici su

Formula 1

Calendario Mondiale F1 2020: la bozza secondo Bild. Si parte in Austria a luglio, Monza e Spa tagliate? 17 gare, chiusura a dicembre

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 potrebbe incominciare nel weekend del 3-5 luglio in Austria, il tracciato dello Spielberg ospiterebbe il GP d’Austria e nel weekend successivo ci potrebbe essere una replica sempre su questa pista. Lo stesso discorso potrebbe ripetersi in Gran Bretagna con una doppietta a Silverstone: prima gara il 26 luglio, la seconda il 2 agosto. Questa sarebbe la bozza nella mente di Liberty Media, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild. Si tratta di un’indiscrezione annunciata dalla testata teutonica secondo la quale la stagione in Europa si disputerebbe soltanto su tre tracciati, il terzo sarebbe l’Hungaroring che ospiterebbe un doppio GP d’Ungheria (16 agosto e 18 agosto, eccezionalmente di mercoledì).

L’anticipazione è clamorosa perché, se fosse vera, verrebbero escluse Italia, Belgio, Olanda oltre alla Spagna che sembrava però già tagliata fuori. Per quanto riguarda Monza è già arrivata la pronta smentita di Angelo Sticchi Damiani: il Presidente dell’Automobile Club Italia ha infatti detto che si correrà nell’impianto brianzolo ma probabilmente a porte chiuse. Secondo la Bild, il Mondiale proseguirebbe poi in Azerbaijan (6 settembre a Baku) per poi offrire ben quattro gare consecutive nel giro di tre settimane: Singapore (20 settembre), Russia (27 settembre a Sochi), Cina (4 ottobre a Shanghai), Giappone (11 ottobre a Suzuka). Trasferimento in America per una nuova tripletta consecutiva: USA (25 ottobre ad Austin), Messico (1° novembre a Città del Messico), Brasile (8 novembre a Interlagos). Il GP del Vietnam verrebbe recuperato il 22 novembre prima della grande chiusura: 6 dicembre in Bahrain, 13 dicembre ad Abu Dhabi. Di seguito il probabile calendario del Mondiale F1 2020 secondo le indiscrezioni della Bild, si tratterebbe di 17 gare complessive.

POSSIBILE CALENDARIO MONDIALE F1 2020 (SECONDO BILD):

5 luglio Austria Spielberg
12 luglio Austria Spielberg
26 luglio Gran Bretagna Silverstone
2 agosto Gran Bretagna Silverstone
16 agosto Ungheria Hungaroring
18 agosto Ungheria Hungaroring
6 settembre Azerbaijan Baku
20 settembre Singapore Marina Bay
27 settembre Russia Sochi
4 ottobre Cina Shanghai
11 ottobre Giappone Suzuka
25 ottobre Stati Uniti Austin
1 novembre Messico Città del Messico
8 novembre Brasile Interlagos
22 novembre Vietnam Hanoi
6 dicembre Bahrain Sakhir
13 dicembre Abu Dhabi Yas Marina

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *