Show Player

Calendario ciclismo 2020, prendono forma i recuperi. Milano-Sanremo a metà luglio, Giro d’Italia dal 3 ottobre?



Ad oggi di certezze ce ne sono ben poche. Continuano i lockdown praticamente in tutto il mondo, fermi tutti gli sport, con anche gli allenamenti che nella maggior parte dei Paesi Europei sono vietati. Il ciclismo dovrà ripartire, ma c’è ancora tempo da attendere. Iniziano a prendere forma però i possibili recuperi per questa stagione che era iniziata ed è stata stoppata dal Coronavirus.

Tutte le Classiche di Primavera, le più attese ad inizio anno, sono state rinviate. Sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ci sono le prime ipotesi sul quando recuperare Strade Bianche e Milano-Sanremo: si potrebbe infatti ripartire con la Classicissima, magari a metà luglio. Ancora tanti dubbi invece per le corse del pavé (Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix su tutte).

Loading...
Loading...

Gli occhi sono puntati però, ovviamente, sulle grandi corse a tappe. Nel Bel Paese c’è una gran voglia di correre il Giro d’Italia: la Corsa Rosa sicuramente non sarà al via nel mese di maggio. Le ipotesi al momento parlano di una clamorosa partenza in autunno, il 3 ottobre come data per il via: difficile, visto il freddo che potrebbe scombinare le cose sulle montagne alpine.

Sul Tour de France non si sono ancora pronunciati gli organizzatori, ma al momento appare dura poter partire a fine giugno. Possibile rinvio di un mese per la Grande Boucle (25 luglio la partenza), con anche la Vuelta di Spagna che andrebbe a slittare più avanti.

Possibile calendario ciclismo 2020

  • Strade Bianche e Milano-Sanremo metà luglio
  • Tour de France 25 luglio-16 agosto
  • Vuelta di Spagna 23 agosto-15 settembre
  • Giro d’Italia 3 ottobre-25 ottobre
  • Giro di Lombardia 7 novembre

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top