Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Prudenza per lasciare uno spiraglio alla ripresa della Serie A. In alternativa fermiamo tutto come in Francia”

Pubblicato

il

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha voluto chiarire alcuni concetti importanti legati alla possibile ripartenza della Serie A di calcio in un video messaggio pubblicato su Facebook.  “La prudenza che stiamo avendo sul calcio è quello che lascia ancora uno spiraglio alla ripresa del campionato. È l’unico appiglio per cercare di riprendere il campionato. L’alternativa è fare come la Francia e dire che il calcio oggi si ferma qui. Tutto dipende dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria e dalla nostra capacita di rispettare le regole. Ringrazio il presidente Figc, Gravina, che oggi ha smentito le illazioni di qualcuno della Lega di Serie A che aveva detto che c’era stato un accordo sulla data di ripresa del campionato. Nulla di più falso, è il solito vizietto di qualche presidente, ma penso davvero di pochi, di mettere in giro menzogne e falsità per fare pressioni sul governo. Lo ribadisco: non hanno capito che l’aria è cambiata, questi metodi non funzionano“.

Il ministro si proietta poi sulla fase 2 e avverte: “Se pensiamo che, dal 4 maggio, è tutto finito e possiamo riprendere qualsiasi cosa senza rispettare le regole e prendere tutta una serie di precauzioni, sbagliamo alla grande e rischiamo di ritrovarci in una situazione peggiore di prima. A quel punto non saremmo più in grado di dare gli aiuti che stiamo dando ora, con fatica da parte dello Stato e ancora di più da parte di chi li deve ricevere. Questo virus ci costringe a modalità di vita alle quali non eravamo abituati. Non sarà facile per nessuno, non lo è per i tanti sportivi, non lo è per nessuno. Ma sono convinto che, se lavoriamo bene tutti insieme, riusciremo a riprendere in tutti i settori tutti insieme, potremo tutti essere contenti e dire che siamo usciti da questo incubo, tornando alla nostra attività sportiva per il nostro benessere fisico e psichico“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *