Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Vincere gli Europei sarebbe magnifico, abbiamo le qualità per farlo”

Pubblicato

il

Roberto Mancini ha analizzato la situazione dell’universo calcistico in questo momento molto difficile, gli Europei sono stati rinviati al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria e i campionati sono sospesi in attesa di riprendere. Il CT della Nazionale Italiana ha elogiato il suo gruppo ed è molto ottimista per il futuro ai microfoni di Sportmediaset: “Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per poterlo fare“.

L’ex calciatore ha parlato anche di alcuni singoli: “Un anno in più sarà importante per Zaniolo. Come ruolo, la prima volta che l’ho visto ha giocato come mezzala e credo che quella sia la sua posizione. Tonali ha grande personalità. Deve solo fare esperienza a certi livelli poi è già un giocatore pronto. Per Balotelli le porte sono aperte come per tutti gli altri, ha qualità importanti, ma dipende solo da lui“.

C’è spazio anche per parlare della Serie A che potrebbe tornare in campo a fine maggio: “Penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato. Difficile fare previsioni, la Juventus è in testa e resta la più forte ma tutto può succedere, potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *