Basket: Spencer Dinwiddie sarà alle Olimpiadi di Tokyo con la Nigeria, passaporto in arrivo per il play dei Nets

Nuovo “innesto” davvero di alto profilo per la Nazionale nigeriana di basket maschile, che in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo potrà contare anche sull’apporto di Spencer Dinwiddie. Il playmaker dei Brooklyn Nets è infatti in procinto di ottenere il passaporto nigeriano con l’obiettivo di partecipare con un ruolo da protagonista alla sua prima rassegna a cinque cerchi in carriera. Dinwiddie ha effettuato questa scelta dopo essere stato escluso dalla lista dei 44 giocatori pre-convocati da coach Gregg Popovich per il Team Usa.

La Nigeria è l’unica squadra africana certa di partecipare al torneo olimpico dopo aver strappato la qualificazione in occasione dell’ultimo Mondiale, ma coach Mike Brown avrà a disposizione un roster molto interessante per provare a ben figurare anche a Tokyo. Dinwiddie, autore di una stagione regolare NBA (fino al momento dell’interruzione) di primo piano con una media di 20.6 punti a partita, si aggiunge così ai vari Al-Farouq Aminu, Josh Okogie, Chimezie Metu ed Ekpe Udoh formando una compagine estremamente interessante.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Tokyo 2020 Olimpiadi Tokyo 2020 Spencer Dinwiddie

ultimo aggiornamento: 19-04-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Roberto Mancini: “Riprendiamo a giocare, le emozioni positive aiutano”

Basket, Eurolega 2020: possibile Final Eight in estate e a porte chiuse. Gli scenari e chi sarebbe qualificato