Seguici su

Basket

Basket: Serie A2 2019-2020 dichiarata ufficialmente conclusa dalla FIP

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Pallacanestro ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro di interrompere il campionato di Serie A2 2019-2020, dichiarandone ufficialmente conclusa la stagione. Il comunicato recante la decisione è stato diramato pochissimi minuti fa in due diverse forme dalla LNP e dalla FIP.

L’interruzione si è avuta a seguito delle conseguenze della pandemia di coronavirus che da un mese sta avendo conseguenze su tutti i settori in Italia. Non è stata comunicata alcuna decisione sui verdetti sportivi conseguenti a questo stop.

Al momento dell’interruzione la situazione di classifica vedeva al comando nel girone Est Ravenna, con 40 punti, davanti a Forlì, con 34, e a Verona, Ferrara, Mantova e Udine con 30, con la zona playoff completata dall’Urania Milano a quota 26 e da Piacenza a 20. In zona playout c’erano Caserta (18) e Roseto (16), mentre ultima era Orzinuovi (14). Nel girone Ovest, invece, la testa era di Torino, con 36 punti, seguita da Agrigento e Casale Monferrato a 32, da Trapani a 30, con Treviglio, Biella, Rieti e Napoli a quota 28 per completare la zona playoff. Capo d’Orlando ed Eurobasket Roma, con 16 e 14 punti, occupavano la zona playout, mentre l’ultimo posto era di Bergamo a 10.

Era ormai vicina la conclusione della stagione regolare, al termine della quale, prima dei due tabelloni playoff incrociati e indipendenti, si sarebbe disputata una fase a orologio di sei partite anch’essa incrociata.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *