Basket, ranking per definire le partecipazioni alle Coppe Europee. Serie A 2021 a 14, 16, 18 o 20 squadre?

La Serie A di basket è stata sospesa e lo scudetto non verrà assegnato ma bisogna definire quali squadre parteciperanno alle Coppe Europee della prossima stagione. Si è deciso di varare un ranking per assegnare i posti, secondo Ansa dovrebbe fare fede la classifica alla fine del girone d’andata per definire quali società parteciperanno a Eurocup, Champions League ed Eurocupe Cup mentre l’Olimpia Milano sicuramente scenderà in campo per l’Eurolega visto che è licenziataria.

L’altro argomento all’ordine del giorno era lo studio di un format per la stagione 2020-2021: non è stato definito se sarà un campionato a 14, 16, 18 o addirittura 20 squadre. Tra le ipotesi ci sarebbe la formula di due gironi ma molto dipenderà anche da quante richieste di iscrizione arriveranno visto che si è generata un’importante crisi economica a causa dell’emergenza sanitaria. Tutti questi argomenti, assieme ai criteri per l’iscrizione al prossimo torneo, saranno trattati in accordo con la Federbasket (FIP).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A basket 2019-2020

ultimo aggiornamento: 21-04-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Sebastian Vettel rifiuta la prima offerta della Ferrari? Grande riduzione dell’ingaggio, il tedesco vuole un biennale

Tennis, Djokovic a Fabio Fognini: “Vorrei allenarti, in campo sono turbolento come te. Mi ritirerò a 50 anni”